Set 232023
 

per me vivere è Cristo.Dopo la Comunione, a custodire in cuore il dono ricevuto ci aiuta il silenzio, la preghiera silenziosa: allungare un po’ quel momento di silenzio, parlando con Gesù nel cuore ci aiuta tanto, come pure cantare un salmo o un inno che ci aiuti ad essere con il Signore. (Papa Francesco)

SETTIMANA 23 SETTEMBRE – 01 OTTOBRE 2023

SABATO 23 – ORE 19.00 – S. Messa, prefestiva

DOMENICA 24 – XXV^ – DOMENICA ORDINARIA – SS. MESSE, ore  08.00  – 10.30, PER LA COMUNITA’ 

CommentoSembra ingiusto trattare tutti allo stesso modo, dando la medesima paga anche agli ultimi. Ma questo è frutto dell’abbondante misericordia di Dio. Il suo regno non è una fabbrica. Tutti possono accostarsi in ogni momento all’amicizia con Gesù e sentirsi protagonisti nella Chiesa: nessuna invidia deve prendere il cuore verso chi arriva dopo e sembra dare di meno.

LUNEDI’ 25  – MARTEDì 26 – MERCOLEDì 27 – Non c’è la S.Messa

GOVEDì – 28 – Ore 18.00 – Recita del S. Rosario, per le vocazioni sacerdotali e religiose, e a seguire, la S.Messa

VENERDÌ 29  –  FESTA DI S. MICHELE, S. RAFFAELE E S. GABRIELE – ORE 08.00 -Santa Messa per il gruppo di S.Marta – 

SABATO 30 –  – S. MESSA ore 19.00, prefestiva

DOMENICA 24 –  – XXVI^ DOMENICA ORDINARIA: ORE  08.00   . ORE 10.30 – S.MESSA PER LA COMUNITA’  –

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

Il sito per consultare il bollettino parrocchiale settimanale e altre iniziative della comunità (ad esempio i files della Penna dei Templari) è il seguente:

www.istitutosanraffaele.it Unione Sacerdotale Gallerie-immagini. e-mail della parrocchia: parrsgt.sacile@gmail.com  – Tel. del parroco: 335/6524404

Il parroco non risponde a telefonate anonime o senza riferimento al chiamante. 

Proverbi: Una mela di mattina è preziosa medicina.

                  Quattro chiacchiere tra amiche sembran rose e sono ortiche.

                  Se il tuo mal finisce in “ite” hai speranze affievolite.

                  Non fa bene alcuna cosa chi lavora e non riposa.

                  Fumo, droga e molto vino? L’ospedale è più vicino.

                  Frequentando la campagna, la salute ne guadagna.

DA RICORDARE

    1. Avviso circa le richieste varie al parroco:  certificati vari, ordinazione SS. Messe o altre necessità. Si invitano i parrocchiani a rivolgersi a lui in modo specifico in Sacrestia, dopo la celebrazione delle SS. Messe, oppure, se possibile, previa una telefonata al numero di cellulare 335/6524404. Facciamo notare che la parrocchia non ha il numero telefonico abilitato.
    2. LIBRETTO DELLA PROGRAMMAZIONE PASTORALE 2023/2024 Anche oggi viene consegnato a chi non l’avesse ricevuto una copia per famiglia, del tradizionale opuscolo delle varie celebrazioni liturgiche e appuntamenti dei gruppi parrocchiali eccetera … L’invito è di tenerlo in evidenza e consultarlo. Eventuali cambiamenti di programmi verranno comunicati di volta in volta tramite il bollettino settimanale.
    3. CATECHISMO: è ripreso, come da programmazione, ieri sabato 23 settembre per le elementari con il seguente orario: ore 10.30 – 11.20. Invece per i ragazzi di prima e seconda media inizierà con ottobre con le modalità comunicate appena possibile. Invitiamo in modo particolare i genitori dei ragazzi che hanno ricevuto la Prima Comunione quest’anno: a mandare i propri figli al catechismo per iniziare, con lo stesso orario del sabato, il corso di Cresima. 
    4. Oggi 24/9, ultima domenica del mese, come da tradizione è la “domenica della condivisione”: S. Messa animata dai ragazzi e a seguire un momento condiviso.
    5. Oggi è la decima giornata del migrante e del rifugiato, istituita da Papa Francesco: sappiamo tutti quanto sia attuale e urgente tale problema.
    6. Il giovedì sera, come avete notato, dopo il S. Rosario comunitario per le vocazioni, seguirà abitualmente la S. Messa.
    7. Prossimi appuntamenti:

          30/9-01/10 i cantori si recheranno a Vicoforte (Cuneo)

          Domenica 15/10 tradizionale festa della famiglia e degli anziani

          Domenica 22/10 pellegrinaggio della comunità a Cesena, Abbazia di S. Maria del Monte: partenza ore 06.15 e ritorno ore 20.00 circa. Quota onnicomprensiva Euro 70.

Sorry, the comment form is closed at this time.