Giu 102023
 

Scintille: quando ci si rende conto di persona di quanta fatica ci voglia per produrlo, si dà il giusto valore ad un pezzo di pane! (San Charles de Foucauld).

SETTIMANA: 10 Giugno – 18 Giugno 2023

SABATO 10 – ORE 19.00 – SANTA MESSA, Prefestiva

DOMENICA 11 – DOMENICA DEL CORPUS DOMINI – SS. MESSE, ore  08.00  – 10.30, PER LA COMUNITA’ 

Commento  – Nel pane e nel vino dell’Eucarestia è presente Gesù: figlio di Dio e fratello dell’uomo. Non solo un simbolo o un ricordo, ma una presenza viva e attuale. Mangiare questo pane è nutrirsi della sua stessa vita. Non è sufficiente “fare la comunione”, ma occorre vivere per Gesù che riceviamo nella Eucarestia. Accostarsi frequentemente, con fede e sincerità a questo Sacramento ci rende simili a Lui nell’amore verso Dio e verso i fratelli.

LUNEDI’ 12 MARTEDì 13 – MERCOLEDì 14 – GOVEDì 15   – Non c’è la S.Messa

VENERDÌ 16  – ORE 08.00 – S. MESSA per il gruppo S.Marta – 

SABATO 17 – S. MESSA ore 19.00, prefestiva – 

DOMENICA 18  –  – XI^ DOMENICA ORDINARIA: ORE  08.00   . ORE 10.30 – S.MESSA PER LA COMUNITA’  – 

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

Il sito per consultare il bollettino parrocchiale settimanale e altre iniziative della comunità (ad esempio i files della Penna dei Templari) è il seguente:

www.istitutosanraffaele.it Unione Sacerdotale Gallerie-immagini. e-mail della parrocchia: parrsgt.sacile@gmail.com  – Tel. del parroco: 335/6524404

Il parroco non risponde a telefonate anonime o senza riferimento al chiamante. 

DA RICORDARE

  1. Orario S. Messa vespertina: nei mesi di giugno, luglio e agosto la celebrazione Eucaristica è alle ore 19.00.
  2. Catechismo: è terminato domenica 28 maggio, ribadiamo ancora una volta l’importanza, direi l’obbligo, della Santa Messa domenicale.
  3. Circa la celebrazione delle Messe nei giorni feriali: se ci fosse qualche famiglia che desidera sia celebrata una Messa basta interpellare il parroco.
  4. Il pellegrinaggio diocesano a Lourdes per ammalati e pellegrini guidato dal nostro Vescovo Corrado si svolgerà dal 15 al 19 giugno p.v. Per eventuali iscrizioni e informazioni rivolgersi al referente della nostra zona il Sig. Brait Antonio: tel 340/6929352.
  5. Invito: in questo tempo i nostri giardini sono pieni di fiori: si invita pertanto di offrirne alla chiesa qualche mazzetto: sotto il mosaico vicino alla Sacrestia c’è un secchio d’acqua per mettere eventuali fiori per l’addobbo della nostra chiesa!  Sentiamoci coinvolti anche in questo semplice servizio alla nostra comunità cristiana. Grazie …
  6. A proposito della Santa Messa domenicale:questo impegno, oserei dire dovere cristiano (ricordati del terzo comandamento, quello di santificare la festa), è disatteso dalla quasi totalità dei credenti: questo peccato è: la grande differenza religiosa che ormai ha contagiato quasi tutti !!!

Sorry, the comment form is closed at this time.