Apr 222023
 

Scintille: l’ateismo, col suo odio contro Dio, può essere più vicino alla fede che non l’indifferenza del mondo occidentale, che non è né caldo né freddo e che, quindi, verrà vomitato dalla bocca di Dio, come è scritto nel libro dell’Apocalisse di San Giovanni Evangelista. (Mons. Fulton J. Sheen)

SETTIMANA: 22 Aprile – 30 Aprile 2023

SABATO 22 – ORE 18.00 SANTA MESSA, PREFESTIVA

DOMENICA 23 – III^ TERZA DOMENICA DI PASQUA – S. MESSA, ore  08.00 (non c’è s. Messa – Pellegrinaggio) – S. MESSA ore 10.30, per la comunità Commento – Gesù è risorto per restare sempre con noi. Il suo desiderio di amicizia non è stato vinto dalla morte, anzi d’ora in poi niente e nessuno potrà interrompere questa sua presenza. Oggi Gesù lo incontriamo e lo riconosciamo, con gli occhi della fede, ogni volta che “spezziamo il pane”, celebrando l’Eucarestia e ascoltando la sua Parola che sostiene il cammino della vita.

LUNEDI’ 24 MARTEDì 25 – MERCOLEDì 26 – Non c’è la S.Messa

GOVEDì 27   – ORE  18.00 – S. Rosario per le vocazioni

VENERDÌ 28  – ORE 08.00 – S. MESSA per il gruppo S.Marta – 

SABATO 29 – S. MESSA ore 18.00, prefestiva – 

DOMENICA 30  – IV^  DOMENICA DI PASQUA – ORE  08.00   . ORE 10.30 – S.MESSA PER LA COMUNITA’  – III^ turno di PrimaComunione

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

Il sito per consultare il bollettino parrocchiale settimanale e altre iniziative della comunità (ad esempio i files della Penna dei Templari) è il seguente:

www.istitutosanraffaele.it Unione Sacerdotale Gallerie-immagini. e-mail della parrocchia: parrsgt.sacile@gmail.com  – Tel. del parroco: 335/6524404

Il parroco non risponde a telefonate anonime o senza riferimento al chiamante.

DA RICORDARE

  1. Catechismo: continuerà regolarmente per tutti fino a fine maggio. Invitiamo in modo particolare i genitori a fare in modo che i loro figli non trascurino mai la S. Messa domenicale e il catechismo stesso: non pensiamo che i ragazzi che hanno ricevuto la Cresima e la Prima Comunione, possano sentirsi esonerati dal partecipare appunto alla Messa e al catechismo stesso!
  2. In questi giorni pasquali ricordiamoci dell’impegno della carità attraverso le bussolette salvadanaio: Un pane per amore di Dio. Riportatele in chiesa nel cestino apposito.
  3. Comunione e visita agli anziani: nei giorni dopo Pasqua, previo avviso telefonico, il parroco cercherà di fare una visita in casa.
  4. Boccette dell’acqua benedetta: le potete trovare accanto all’altare della Madonna con annessa la preghiera della benedizione della casa.
  5. Dichiarazione dei redditi: i Vescovi invitano i fedeli a devolvere l’8 per mille alla Chiesa Cattolica.
  6. Vogliamo richiamare l’attenzione, ancora una volta, del dovere che abbiamo tutti di pregare per le vocazioni sacerdotali: ribadiamo l’iniziativa del S. Rosario comunitario il giovedì sera alle ore 18.00. Dobbiamo trovare il tempo … Il nostro Vescovo è preoccupato …
  7. Pellegrinaggio – gita: la partenza dal solito piazzale è fissata per le ore 06.30. Ritorno verso le 20.00.  
  8. La Penna dei Templari: si ringrazia nuovamente le persone che hanno distribuito il nostro apprezzato giornalino nelle case. Chi non lo avesse ricevuto, lo trova sui soliti banchetti. Le offerte raccolte dalla distribuzione alle famiglie è stata di Euro 1.760. La costo del giornalino è di Euro 1.7

Sorry, the comment form is closed at this time.