Apr 152023
 

Non esiste un altro punto di partenza per l’imitazione di Cristo al di fuori della Risurrezione. (H. U. Balthasar)

SETTIMANA: 15 Aprile – 23 Aprile 2023

SABATO 15 – ORE 20.30 SANTA MESSA, PREFESTIVA

DOMENICA 16 – II^ DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA – Ss. MESSE ORE  08.00  e 10.30, per la comunità , secondo turno  della messa di Prima comunione

Commento – Gesù appare ai suoi discepoli per suscitare e confermare in loro la fede, non un’idea, in un sogno o peggio, in una illusione, ma in Lui vivo e presente in carne ed ossa glorificato. La Risurrezione non è una fantasia o una invenzione umana, ma una realtà divina nella quale siamo invitati a credere. Da qui nascono la testimonianza e la carità: curare le ferite delle persone che soffrono: è curare Gesù stesso.

LUNEDI’ 17 MARTEDì 18 – MERCOLEDì 19 – Non c’è la S.Messa

GOVEDì 20   – ORE  18.00 – S. Rosario per le vocazioni

VENERDÌ 21  – ORE 08.00 – S. MESSA per il gruppo S.Marta – 

SABATO 22 – S. MESSA ore 18.00, prefestiva – 

DOMENICA 23  – III^  DOMENICA DI PASQUA – ORE  08.00  (non c’è s. Messa – Pellegrinaggio) . ORE 10.30 – S.MESSA PER LA COMUNITA’  –

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

Il sito per consultare il bollettino parrocchiale settimanale e altre iniziative della comunità (ad esempio i files della Penna dei Templari) è il seguente:

www.istitutosanraffaele.it Unione Sacerdotale Gallerie-immagini. e-mail della parrocchia: parrsgt.sacile@gmail.com  – Tel. del parroco: 335/6524404

Il parroco non risponde a telefonate anonime o senza riferimento al chiamante.

DA RICORDARE

  1. Catechismo: continuerà regolarmente per tutti fino a fine maggio. Invitiamo in modo particolare i genitori a fare in modo che i loro figli non trascurino mai la S. Messa domenicale e il catechismo stesso: non pensiamo che i ragazzi che hanno ricevuto la Cresima e la Prima Comunione, possano sentirsi esonerati dal partecipare appunto alla Messa …
  2. In questi giorni pasquali ricordiamoci dell’impegno della carità attraverso le bussolette salvadanaio: Un pane per amore di Dio. Riportatele in chiesa nel cestino apposito.
  3. Percorso per fidanzati: dal 15 aprile al 18 giugno, ore 20.30, presso l’oratorio di Brugnera. Per le iscrizioni: don Francesco tel. 0434/623053.
  4. Comunione e visita agli anziani: nei giorni dopo Pasqua, previo avviso telefonico, il parroco cercherà di fare una visita in casa.
  5. Boccette dell’acqua benedetta: le potete trovare accanto all’altare della Madonna con annessa la preghiera della benedizione della casa.
  6. Dichiarazione dei redditi: i Vescovi invitano i fedeli a devolvere l’8 per mille alla Chiesa Cattolica.
  7. Vogliamo richiamare l’attenzione, ancora una volta, del dovere che abbiamo tutti di pregare per le vocazioni sacerdotali: ribadiamo l’iniziativa del S. Rosario comunitario il giovedì sera alle ore 18.00. Dobbiamo trovare il tempo …
  8. Pellegrinaggio – gita: la partenza dal solito piazzale è fissata per le ore 06.30. Ritorno verso le 20.00. I posti sono esauriti!
  9. La Penna dei Templari: si ringrazia nuovamente le persone che hanno distribuito il nostro apprezzato giornalino nelle case. Chi non lo avesse ricevuto, lo trova sui soliti banchetti.

Sorry, the comment form is closed at this time.