Nov 192022
 

Scintille per me vivere è Cristo: Il tuo amore è per me più dolce e più caro di tutto il resto. Se dovessi perdere tutto, se dovessi soffrire, non avrò paura se solo conservo il tua amore. (San Giovanni Crisostomo).

SETTIMANA DAL  19 NOVEMBRE AL 27 NOVEMBRE 2022

SABATO 19 – S. MESSA ore 18.00 – prefestiva

DOMENICA 20 – FESTA DI CRISTO, RE DELL’UNIVERSO –  SS MESSE – ORE 08.00 – 10.30, per la comunità – Domenica della condivisione

Breve commentoIl trono su cui siede il Re dell’universo è la croce: segno dell’amore senza confini di Gesù per noi. Il suo Regno è fatto e costruito di questo amore. Il primo cittadino del nuovo Regno di Cristo è un ladro: un malfattore che si converte. C’è posto per tutti in Paradiso. 

 LUNEDì 21PRESENTAZIONE DI MARIA AL TEMPIO, Ore 19.30 – S. Rosario comunitario

MARTEDì 22 – NON c’è S. Messa

MERCOLEDì 23 – Ore 18.00S. Messa per i defunti della parrocchia.

GOVEDì 24 – Ore 19.30 – S. Rosario comunitario per le vocazioni.– 

VENERDÌ 25 –  Ore 08.00 – S. Messa per il gruppo S. Marta

SABATO 26 – ORE 18.00 –  S. Messa, prefestiva

DOMENICA 27 – PRIMA DOMENICA DI AVVENTO – SS. MESSE – ORE –  08.00  – 10.30 Messa per la comunità.  

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

DA RICORDARE

  1. Nota circa ordinazione di SS. Messe: in suffragio dei defunti, è bene ordinarle per tempo affinché possano essere celebrate nei giorni desiderati e pubblicate nel bollettino parrocchiale, essendo il mese di novembre dedicato in particolare ai defunti.
  2. A proposito del ricordo dei defunti: durante questo mese, ogni mercoledì sera alle ore 18.00 c’è una S. Messa appunto per i defunti.
  3. Ribadiamo la recita del Santo Rosario per le vocazioni sacerdotali ogni giovedì sera alle ore 19.30, e anche lunedì 21/11 essendo la festa della presentazione di Maria al Tempio.
  4.   Catechismo: continua regolarmente: si ribadisce l’importanza, per i ragazzi, della partecipazione alla S. Messa domenicale.
  5. A proposito del catechismo:  di comune accordo con le catechiste si è stabilito di convocare “tutti i genitori” dei ragazzi che frequentano il catechismo in vista dei Sacramenti per il giorno ad una riunione necessaria sabato 26 novembre alle ore 11.10 in chiesa per il programma. A tutti i genitori è stata recapitata la circolare di invito.
  6. Tradizionale mostra presepi:  si esortano fin d’ora i vari gruppi parrocchiali ad allestire il proprio presepio.
  7. Oggi domenica 20 novembre è la giornata del nostro Seminario: sentiamo il dovere tutti, oltre che con la preghiera, di sostenerlo anche con la nostra generosa offerta. A questo scopo vengono distribuite delle buste per la raccolta. A proposito della Giornata del Seminario il  rettore con il gruppo dei responsabili hanno stilato un importante programma per far conoscere il più possibile, nelle parrocchie, come si articola la formazione dei seminaristi ed eventualmente per “scoprire” nuove vocazioni. In particolare domenica 20/11, il pomeriggio, dalle ore 16.00 nell’aula magna del seminario a Vittorio Veneto, ci sarà un intrattenimento per conoscere meglio l’attività dei seminaristi e delle varie informative su questo tema. Sono invitati a partecipare persone di ogni comunità a cui può interessare l’argomento: sarebbe importante che partecipassero famiglie con i figli. Il tutto terminerà alle ore 18.00 nella Cappella del Seminario con la presenza del Vescovo che pregherà con i presenti i Vespri della domenica dopo un cordiale saluto.  

Sorry, the comment form is closed at this time.