Scintille per me vivere è Cristo: O Gesù eucaristico, riconosciamo in te il Pastore Buono che ci guida sulle strade dell’esistenza, il Maestro sapiente che dispensa luce ai nostri cuori, il Redentore che con tanta prodigalità di amore e grazia, viene a noi incontro e si fa pane di vita per questo nostro cammino. (Papa San Paolo VI)
SETTIMANA DAL 12 NOVEMBRE AL 20 NOVEMBRE 2022
SABATO 12 – S. MESSA ore 18.00 – prefestiva
DOMENICA 13 – XXXIII^ DOMENICA DEL TMPO ORDINARIO – SS MESSE – ORE 08.00 – 10.30, per la comunità
Breve commento –.Prima della venuta finale di Gesù come Re glorioso, i suoi discepoli dovranno subire persecuzioni e violenze; la fede chiede una testimonianza coraggiosa. Ancora oggi, al mondo, tanti cristiani si trovano in condizioni difficili, privati della libertà di praticare la fede. A loro il nostro sostegno, nella preghiera e nell’interessamento concreto.
LUNEDì 14 – MARTEDì 15 –
MERCOLEDì 16 – Ore 18.00 – S. Messa per i defunti della parrocchia.
GOVEDì 17 – Ore 19.30 – S. Rosario comunitario per le vocazioni.–
VENERDÌ 18 – Ore 08.00 – S. Messa per il gruppo S. Marta
SABATO 19- ORE 18.00 – S. Messa, prefestiva
DOMENICA 20 – FESTA DI CRISTO RE – SS. MESSE – ORE – 08.00 – 10.30 Messa per la comunità.
Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.
DA RICORDARE
- Nota circa ordinazione di SS. Messe: in suffragio dei defunti, è bene ordinarle per tempo affinché possano essere celebrate nei giorni desiderati e pubblicate nel bollettino parrocchiale, essendo il mese di novembre dedicato in particolare ai defunti.
- A proposito del ricordo dei defunti: durante questo mese, ogni mercoledì sera alle ore 18.00 c’è una S. Messa appunto per i defunti.
- Ribadiamo la recita del Santo Rosario per le vocazioni sacerdotali ogni giovedì sera alle ore 19.30.
- Catechismo: continua regolarmente: si ribadisce l’importanza, per i ragazzi, della partecipazione alla S. Messa domenicale.
- A proposito del catechismo: nella RIUNIONE DEI CATECHISTI sono state evidenziate queste proposte:
- Si è notata l’urgenza di formare un gruppo giovanile.
- Tradizionale mostra presepi che viene ripresa quest’anno: si esortano fin d’ora i vari gruppi parrocchiali ad allestire il proprio presepio.
- Date stabilite per i Sacramenti dei nostri ragazzi: 2 turni di Cresima nei sabati di 11 e 18 marzo 2023 in linea di massima. Per la Messa di Prima Comunione: 3 turni in queste date: domenica 12 e 19 marzo e domenica 16 aprile 2023.
- Nota bene: non è stato ancora stilato il calendario che interessa direttamente le famiglie circa la data del proprio figlio: verrà fatto a gennaio 2023 e ciò per ovvi motivi: a questo riguardo ci sarà quanto prima una riunione per i genitori …
- Domenica prossima 20 novembre è la giornata del nostro Seminario: sentiamo il dovere tutti, oltre che con la preghiera, di sostenerlo anche con la nostra generosa offerta.
- Oggi 13 novembre è la 6^ Giornata Mondiale dei poveri voluta da Papa Francesco per sensibilizzare tutti su questo grave problema.
- A proposito dei poveri, questo è il titolo offertoci dal Papa: “LA POVERTA’ DI CRISTO CI RENDE RICCHI”: “non disprezziamo i poveri, i piccoli, gli operai: non solo essi sono nostri fratelli in Dio, ma sono anche quelli che nel modo più perfetto imitano Gesù nella sua vita terrena. Essi ci rappresentano perfettamente Gesù, l’Operaio di Nazareth. Prendiamo per noi la condizione che egli ha preso per sé. Non cessiamo mai di essere in tutto poveri, fratelli dei poveri, compagni dei poveri: siamo i più poveri dei poveri come Gesù, e come Lui amiamo i poveri e circondiamoci di loro” – (San Charles de Foucauld citato anche da Papa Francesco)
Sorry, the comment form is closed at this time.