Scintille: Per me vivere è Cristo: La verità è che la Chiesa Cattolica è sorta intorno alla Eucarestia. Cristo ci ha comandato: “Fate questo in memoria di me”. E da allora l’abbiamo fatto: celebrando l’Eucarestia, trasformando il pane ed il vino nel Corpo e Sangue di Gesù così che il buon Pastore possa continuare a nutrire il suo gregge. (Card. Sean Patrick O’Malley)
SETTIMANA – 02 – 10 LUGLIO 2022
SABATO 02 – ORE 19.00 – S. MESSA, Prefestiva
DOMENICA 03 – XIV^ DOMENICA DEL TMPO ORDINARIO – S. MESSA – SS. MESSE – ORE 08.00 – 10.30 S. Messa per la comunità –
Breve commento – Il discepolo di Gesù diventa missionario e prepara la strada per l’arrivo del Signore. Questo compito è grande e impegnativo: richiede disponibilità e coraggio. La messe è il mondo intero: qui ci sono tante persone da amare, cui far conoscere il Vangelo. La preghiera sostenga sempre il lavoro dei missionari di Gesù, Salvatore del mondo.
Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.
LUNEDì 04 – MARTEDì 05 – MERCOLEDì 06 – GOVEDì 07 – Non c’è la S. Messa
VENERDÌ 08 – Ore 08.00 – S. Messa per il gruppo di S.Marta
SABATO 09 – ORE 19.00 – S. Messa, prefestiva
DOMENICA 10 – XV^ DOMENICA DEL TMPO ORDINARIO – SS. MESSE – ORE – 08.00 – 10.30 S. Messa per la comunità. 25° di Matrimonio
Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.
DA RICORDARE
-
Invitiamo le famiglie , in particolare i genitori, a prestare attenzione a quanto qui evidenziato.
Permettetemi di offrirvi una riflessione sul terzo Comandamento: “Ricordati di santificare la festa”, circa appunto la partecipazione alla S. Messa. Si nota, purtroppo, una mentalità distorta su questo “obbligo” della Messa domenicale, che riguarda tutti, ma in particolare i ragazzi che si preparano a ricevere i Sacramenti. Non viene programmato, in famiglia e in modo primario questo obbligo-appuntamento. Basta un qualche altro impegno, di qualunque natura, per sentirsi esonerati dal partecipare all’Eucarestia domenicale. Quanto è consolante per i sacerdoti e catechisti constatare che ci sono alcune famiglie (poche) che vivono con regolarità questo comandamento di Dio!
- Avviso circa le richieste varie al parroco: certificati vari, ordinazione SS. Messe o altre necessità. Si invitano i parrocchiani a rivolgersi a lui in modo specifico in Sacrestia, dopo la celebrazione delle SS. Messe, oppure, se possibile, previa una telefonata al numero di cellulare 335/6524404. Facciamo notare che la parrocchia non ha il numero telefonico abilitato. Ciò si è reso necessario in quanto c’è una ricorrente richiesta di soldi da parte di molti extra comunitari che continuamente, a più riprese e a qualunque ora suonano il campanello della canonica: per cui è stato necessario escluderlo.
- Ci sembra opportuno ricordare a tutti i membri della comunità, battezzati … che il tempo delle vacanze e delle ferie non è un periodo in cui trascurare l’impegno religioso, soprattutto della S. Messa domenicale, con la scusante che siamo in vacanza! In ogni luogo possiamo sempre trovare una opportunità di partecipare alla S. Messa. E non dimentichiamoci di ringraziare il Signore ogni sera, ma anche il mattino, con qualche preghiera. Comunque auguriamo a tutti un periodo di riposo, per quanto possibile, sereno e fruttuoso fisicamente e spiritualmente!
- GREST PARROCCHIALE: quest’anno vorremmo riprendere questa iniziativa tanto gradita dai ragazzi e dai bambini oltreché dalle famiglie. Tale iniziativa si svolgerà in parrocchia in linea di massima da lunedì 22 agosto a venerdì 2 settembre. Si invitano le famiglie a prendere visione di questo bello ed importante appuntamento!
Scintille: La capacità di conversione è maggiore negli individui effettivamente malvagi che non in quanti siano soddisfatti e compiaciuti di sé. (Mons. Fulton J. Sheen)
- Foto Corpus Domini – Infiorata – 16 giugno 2022
Sorry, the comment form is closed at this time.