Lug 012022
 

MARTEDI’ 5 LUGLIO  ore 21.30 continua il CINESANGIO 2022, organizzato dai Giovani. Tutta la comunità è invitata a partecipare. In caso di maltempo la proiezione sarà rinviata al mercoledì sera successivo

***********************************************************

Alle Sante Messe  di  Sabato 2 luglio e  domenica 3  luglio ore 10.30  ricordiamo il  50° anniversario di 

ORDINAZIONE SACERDOTALE  di  D. GIULIO

Tutta la comunità è invitata a partecipare alle Sante Messe per ringraziare Don Giulio del lavoro svolto e  di quello che ancora farà per la nostra comunità, e ringraziare  il  Signore per la Grazia e il Dono del Suo Sacerdozio.

50 anni di sacerdozio. davanti al Signore un giorno è come mille anni e mille anni come un giorno solo (2Pt 3, 8). Ossia, davanti al Signore c’è solo il presente; non esiste il tempo come misura delle cose. Il passato è storia e il futuro è promessa. La grandezza del sacerdozio, quindi, non sta nel numero degli  anni in cui viene esercitato, ma nel fatto stesso di esserci. 

Attestano il sacerdozio,  le tante persone conosciute e sconosciute, vicine e lontane, che hanno ricevuto grazia, consolazione, discernimento dal ministero sacerdotale  di verità e carità. Sono state tante le occasioni in cui un sacerdote sperimenta il peso soprannaturale dei gesti, soprattutto quelli con il potere di assolvere e consacrare. Solo Dio conosce quante ferite sono state sanate, quante persone hanno ritrovato la gioia dell’amore, quanti sogni sono stati benedetti!

In realtà, i gesti e le parole del sacerdote sono i gesti e le parole di cui Dio ha bisogno per rivelarsi come amore, per comunicare fiducia nella vita, per aiutare a guardare sopra il sole, dove non c’è nulla di uguale a prima, nulla che si ripeta in un ciclo monotono, ma dove hanno origine i miracoli della grazia divina, che non vengono riportati dalla cronaca dei giornali, ma che sono sperimentati nel silenzio e nel riserbo dell’anima. I gesti del sacerdote sono i canali della grazia. Le mani “sante e venerabili” con le quali Gesù prese il pane, lo spezzò e lo diede ai suoi discepoli, per incanto, si moltiplicano in tante mani di sacerdoti che celebrano i sacramenti, liberano le persone dal peso della colpa e del peccato, le consolano nella malattia, le incoraggiano nel lavoro, le accompagnano nei momenti della prova..

***********************************************************  

SETTIMANA DA 02 A 10 LUGIO 2022

SABATO 02  – Ore 19.00 – MESSA vespertina – 50° ANN. ORDINAZIONE SACERDOTALE DI DON GIULIO

DOMENICA 03 XIV^ DOMENICA ORDINARIA – Ss Messe – Ore 8.30 – 10.30  –  50° ANN. ORDINAZIONE SACERDOTALE DI DON GIULIO

LUNEDì 04  –  MARTEDì 05 – MERCOLEDì 06 GOVEDì 07 –  VENERDì 08S. Messa, ore 18.00 (in chiesa)

SABATO 09  – ORE 19.00 – MESSA, vespertina – 

DOMENICA 10  XV^ DOMENICA ORDINARIA – Ss Messe – Ore 8.30 – 10.30 

AVVISI

Martedì 5 – ore 20.30 gruppo di lavoro con Don Andrea per CPP

Giovedì 7 –  ore 20.30 in oratorio incontro Gruppo Famiglie

Sorry, the comment form is closed at this time.