Scintille – Per me vivere è Cristo: L’Eucaristia è un atto di amore di Dio, che ha voluto scegliere il pane e il segno della manducazione, cioè della assimilazione, che è la forma più grande con la quale una creatura si può inverare nell’altra, per indicare fino a che punto Dio vuole essere unito a noi e noi uniti a Lui. E’ per amore! (Card. Giuseppe Siri)
SETTIMANA – 25 GIUGNO – 03 LUGLIO 2022
SABATO 25 – ORE 19.00 – S. MESSA, Prefestiva
DOMENICA 26 – XIII^ DOMENICA DEL TMPO ORDINARIO – S. MESSA – SS. MESSE – ORE 08.00 – 10.30 S. Messa per la comunità –
Breve commento – Gesù sceglie con coraggio di vivere fino in fondo la sua missione, a rischio di vita, e si dirige liberamente e consapevolmente verso la città nella quale verrà ucciso: Gerusalemme. Lo stesso coraggio e la stessa libertà chiede a chi vuole seguirlo: un invito ad ancorare il nostro cuore solo a Lui ed a nient’altro al mondo.
Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.
LUNEDì 27 – MARTEDì 28 – MERCOLEDì 29 – GOVEDì 30 – Non c’è la S. Messa
VENERDÌ 01 – Ore 08.00 – S. Messa per il gruppo di S.Marta
SABATO 02 – ORE 19.00 – S. Messa, prefestiva
DOMENICA 12 – XIV^ DOMENICA DEL TMPO ORDINARIO – SS. MESSE – ORE – 08.00 – 10.30 S. Messa per la comunità.
Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.
DA RICORDARE
- Catechismo: Il 29 maggio scorso, ci fu la conclusione del primo periodo di catechismo, per i Sacramenti dell’Eucarestia e della Cresima. Riprenderà con l’inizio della scuola: i Sacramenti verranno amministrati, nei mesi successivi, secondo la preparazione dei bambini e dei ragazzi.
- La S. Messa del giovedì pomeriggio viene sospesa dal 1° giugno.
- Ricordiamoci tutti che anche nel periodo estivo, di vacanza o di ferie, per i credenti c’è l’impegno della Santa Messa domenicale e, direi, di rivolgerci al Signore ogni giorno con la preghiera.
- GREST PARROCCHIALE: quest’anno vorremmo riprendere questa iniziativa tanto gradita dai ragazzi e dai bambini oltreché dalle famiglie. Tale iniziativa si svolgerà in parrocchia in linea di massima da lunedì 22 agosto a venerdì 2 settembre. Si invitano le famiglie a prendere visione di questo bello ed importante appuntamento!
- Incontro mondiale delle famiglie (a Roma 22/26 giugno 2022 e anche in tutte le diocesi del mondo). A tale proposito riportiamo alcuni pensieri di Papa Francesco su questo tema:
“Il tema scelto per il X° incontro mondiale delle famiglie cerca di mettere ancora in evidenza la centralità della famiglia credente quale portatrice di una speranza che ha solide radici e può affascinare anche chi è lontano dalla esperienza di fede. Lo testimoniano le precedenti edizioni, che hanno visto l’entusiasta partecipazione di famiglie di ogni lingue a cultura … Abbiamo assistito in questo anno della famiglia a un coinvolgimento di famiglie cristiane “in uscita”, agenti primari di evangelizzazione, testimoni di una Chiesa “in annuncio” ad altre famiglie nel mondo. Grembo fecondo di bellezza, di vita e di gioia, scuola di amore, luce e speranza per il mondo: così canta giustamente l’inno composto per l’occasione.”
OOOOOOOOOOOOOOOOOO
Scintille: Il Signore accende le luci, in avanti, man mano che si cammina ed esse sono necessarie: non le accende tutte subito all’inizio, quando ancora non servono; non spreca la luce, ma la dà sempre a tempo opportuno. – (Beato Giacomo Alberione)
Sorry, the comment form is closed at this time.