Per me vivere è Cristo. La potenza della Parola creatrice di vita è legata al sacrificio. Il Verbo si è fatto carne per dare la vita che possiede; Egli ha offerto sé stesso e ha offerto l’universo riscattato dalla sua immolazione, come sacrificio di lode al Creatore. (Edith Stein)
SETTIMANA 30 APRILE – 08 MAGGIO 2022
SABATO 30 – ORE 18.00 – S. MESSA, Prefestiva
DOMENICA 01 – TERZA DOMENICA DI PASQUA – FESTA DI S.GIUSEPPE LAVORATORE – Dominica della condivisione – Ss. MESSE – ORE – 08.00 – 10.30 S. Messa per la comunità –
Breve commento – Gesù risorto si manifesta ai discepoli con una richiesta molto concreta. La sua non è l’apparizione di un fantasma, lui non è un sogno. Egli è tornato in vita con tutto sé stesso. L’esclamazione di Giovanni è un atto di fede: Gesù è il signore della storia. E’ vivo e nessuno lo potrà ora distruggere o farlo scomparire.
LUNEDì 02 – MARTEDì 03 – MERCOLEDì 04 – Non c’è la S. Messa
GOVEDì 05 – 15.30 – S. Messa per le vocazioni
VENERDÌ 06 – PRIMO VENERDI’ DEL MESE – ORE 20.00 – S. MESSA E ADORAZIONE EUCARISTICA
SABATO 07 – ORE 18.00 – S. Messa, prefestiva
DOMENICA 08 – QUARTA DOMENICA DI PASQUA – SS. MESSE – SS. MESSE ORE – 08.00 – 10.30 S. Messa per la comunità. BATTESIMO di Alvaro Angelo
Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.
DA RICORDARE
- Inizio mese di maggio. Inizia pure la recita del Santo Rosario in alcune zone della parrocchia e in chiesa prima della Messa.
- Catechismo in presenza: continua secondo il programma stabilito. Ribadiamo l’importante impegno della Messa domenicale. Invitiamo i genitori e i nonni, i bambini e i ragazzi, alla preghiera la sera e la mattina. Oggi è anche la domenica della condivisione.
- Circa il giornale parrocchiale “La Penna dei Templari” , qualora non vi fosse giunto a casa, potete trovarlo sui soliti banchetti della chiesa.
- Ricordiamoci di portare in chiesa la bussoletta-salvadanaio: Un pane per Amore di Dio.
- Oggi 1° maggio è la 26^ giornata dei bambini vittime della violenza, dello sfruttamento e della indifferenza contro la pedofilia. Oggi è pure la giornata dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, voluta e fondata dalla Beata Armida Barelli cofondatrice anche del movimento cristiano dell’Azione Cattolica.
- Altri avvisi: ci sono ancora altre boccette dell’acqua santa … Si può prelevare l’acqua benedetta anche dal secchio … Ci sono i depliants sui banchetti circa la dichiarazione dei redditi con l’invito a devolvere l’8 per mille alla Chiesa Cattolica – e ci sono anche depliants con iniziative per la Caritas.
- Pellegrinaggio gita della comunità: anticipiamo alcune note:
- – Giorno domenica 5 giugno
- – Meta: Santuario Rosa Mistica di Fontanelle di Montichiari (Bs)
- – Quota euro 55 compreso pranzo
- – Partenza ore 06.30 e ritorno previsto ore 19.30 circa.
Sorry, the comment form is closed at this time.