Il Signore è dolce e soave … Nessuno potrà mai mangiarlo e berlo interamente, perché mangiandolo e bevendolo non si esaurisce, né si consuma. Questo nostro pane è eterno, questa nostra sorgente è perenne, questa nostra fonte è dolce. (S. Colombano)
SETTIMANA 27 NOVEMBRE – 05 DICEMBRE 2021
SABATO 27 – Ore 18.00 – S MESSA, prefestiva –
DOMENICA 28 – PRIMA DOMENICA DI AVVENTO – Ss Messe: Ore 08.00 – 10.30. Messa per la comunità – IV^Turno Messa di Comunione
Breve Commento – La venuta di Gesù non può lasciare indifferenti: è un avvenimento che sconvolge la vita e la storia dell’umanità. Avere il cuore libero da tante cose inutili, pregare per saper riconoscere la sua presenza sono i modi migliori per non avere paura, anzi per essere contenti di poterlo incontrare.
LUNEDì 29 – MARTEDì 30 – MERCOLEDì 01 – Non c’è la S. Messa
GOVEDì 02 – 15.30 S. Messa per le vocazioni
VENERDì 03 – Primo venerdì del mese – ORE 20.00-21.30 S. Messa e Adorazione Eucaristica.
SABATO 04 – Ore 18.00 – S. Messa prefestiva.
DOMENICA 05 – SECONDA DOMENICA DI AVVENTO – Ss Messe: Ore 8.30 – 10.30, per la comunità – V^ e ultimo Turno Messa di Comunione
Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.
Da ricordare
- Catechismo: La Cresima è stata amministrata sabato 20 novembre. I 7 ragazzi hanno ricevuto la confermazione per le mani di Mons. Piergiorgio Sanson, delegato del Vescovo. Per questi 7 cresimati, c’è un altro incontro lunedì 29/11 alle ore 15.30: nessuno deve mancare. Per quanto riguarda i turni della Messa di Prima Comunione – sempre di domenica alle ore 10.30 – sono 5 – queste le date: le domeniche 7-14-21-28 novembre e 5 dicembre. Vogliamo avvisare le famiglie dei bambini della Messa di Prima Comunione, che il catechismo in presenza continuerà per tutti fino a sabato 18 dicembre. La domenica 5 dicembre alla Messa delle ore 10.30, verranno consegnati i ricordini della Prima Comunione a tutti i bambini che hanno ricevuto il Sacramento. L’impegno, però, alla partecipazione assidua alla S. Messa domenicale è sempre un preciso dovere per tutti. I primi 3 turni (7,14, 21 novembre) sono stati celebrati bene, nella semplicità, tenendo presente che si è voluto mettere in evidenza “una continuità” con ogni domenica, giorno della Messa.
- Altre informazioni sul catechismo:
– I bambini di seconda e terza elementare che volessero iniziare un cammino di catechesi, possono presentarsi da sabato 15 gennaio 2022, alle ore 10.15 con un genitore
– Il catechismo per i ragazzi di quarta e quinta elementare che hanno terminato sabato 18 dicembre e che hanno fatto la Prima Comunione, riprenderanno il catechismo in presenza sabato 15 gennaio, al solito orario delle 10.30: è l’inizio del cammino verso la Cresima (nel 2023).
– Riprenderemo anche l’iniziativa della quarta domenica del mese, alle ore 10.30, con le “domeniche aperte”: per famiglie, bambini e ragazzi che si concludono dopo la Messa, animata dai ragazzi stessi, con la condivisione fra tutti magari in salone. Tutto ciò Covid permettendo.
- Una iniziativa natalizia che si può fare è il tradizionale albero della speranza, che vediamo accanto all’altare della Madonna …Domenica prossima verrà spiegato meglio il significato.
- In settimana il parroco, per quanto è possibile, intende visitare gli anziani in vista del S. Natale. Se ci fosse qualche anziano non segnalato, lo si faccia presente al parroco: tel. 335/6524404
Sorry, the comment form is closed at this time.