“Se uno vuole essere il primo, sia l’ultimo di tutti” (Mc. 9,35)
SETTIMANA 18 SETTEMBRE – 26 SETTEMBRE
SABATO 18 – Ore 18.00 – S MESSA, prefestiva
DOMENICA 19 – XXV^ domenica del Tempo ordinario – Ss Messe: Ore 8.00 – Ore 10.30, per la comunità. Battesimo di Turcatel Aura
Breve Commento – Un altro paradosso di Gesù: il primo sarà l’ultimo. Davanti ai suoi occhi è grande cho vive l’umiltà e la disponibilità al servizio degli altri. L’accoglienza di un piccolo è accoglienza di Dio: un messaggio chiaro che va contro la logica della chiusura e della ostilità verso i più deboli.
LUNEDì 20 – MARTEDì 21 – MERCOLEDì 22 – Non c’è la S. Messa
GOVEDì 23 – Ore 15.30 – S. Messa per le vocazioni e anziani
VENERDì 24 – Ore 08.00 – S. MESSA in particolare per il gruppo di S. Marta
SABATO 25 – Ore 18.00 – S. Messa prefestiva.
DOMENICA 26 – XXVI^ domenica del Tempo ordinario – Ss Messe: Ore 8.30 – 10.30, per la comunità
Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.
Giovedì 16 c’è stata la riunione del C.P.P. e dei catechisti. Queste le principali decisioni adottate, tenendo presente il Covid:
-Festa degli anziani: si farà, come da programma, domenica 10 ottobre. Quanto prima verranno comunicate le norme per parteciparvi.
-I compleanni per i bambini ed i ragazzi nel salone, per ora non è possibile farli.
-E’ stata proposta l’11^ mostra dei presepi con modalità precise: appena possibile verranno date le modalità.
– E’ stata proposta, se sarà possibile, una gita pellegrinaggio per la comunità domenica 24 ottobre: i dettagli quanto prima.
AVVISI
- SS. Messe durante la settimana. Come è evidenziato anche nel libretto della Programmazione Pastorale della parrocchia, pag. 2, nei giorni in cui non c’è la S. Messa di orario, è sempre possibile ordinare qualche S. Messa, magari per i propri defunti, con richiesta al parroco.
- Catechismo in Parrocchia: Riprenderà, in presenza per i ragazzi che stanno preparandosi alla Cresima lunedì 20 settembre ore 15.30 – 16.15. Per quanto riguarda la ripresa del catechismo per il gruppo della Messa di Prima Comunione, riprenderà in presenza sabato 2 ottobre orario 10.30-11.15. Ci sarà una verifica su quanto i bambini ed i ragazzi si sono impegnati durante il lungo periodo di vacanza. Circa la composizione dei gruppi e le date dei Sacramenti, verrà compilato un calendario, a suo tempo. Il punto di partenza e principale per la composizione dei turni, sarà, comunque, come ormai assodato, la partecipazione assidua alla S. Messa domenicale che è un preciso dovere di ogni credente.
- E’ sempre a disposizione il libretto della Programmazione Pastorale della parrocchia. Potete portarne anche uno a qualche famiglia di vostra conoscenza. I libretti si trovano nei vari banchetti.
04. A proposito del vaccino e del green pass: il nostro Vescovo, riportando le decisioni dei Vescovi italiani, ci ha inviato quanto segue: Riguardo alla questione della vaccinazione, per la quale alcuni hanno chiesto come comportarsi, la CEI ribadisce che la normativa attuale non prevede l’obbligo di vaccinazione per partecipare alle celebrazioni liturgiche e alle attività pastorali in senso stretto. Rimane tuttavia fondamentale riflettere sulle parole di Papa Francesco riguardo a questo tema, richiamate dal messaggio della CEI, e predisporre che ogni nostra attività applichi tutte le indicazioni e le attenzioni per tutelare le persone che si incontrano nei nostri ambienti dal rischio del contagio. Ecco il pensiero di Papa Francesco espresso, ancora una volta, il 18 agosto 2021:il Papa ha ricordato che “vaccinarsi, con vaccini autorizzati dalle autorità competenti, è un atto di amore. E’ contribuire a far sì che la maggior parte della gente si vaccini perché è un atto di amore e di responsabilità verso sé stessi, verso i familiari e gli amici: è insomma un atto di amore verso tutti”
Sorry, the comment form is closed at this time.