TRISTE CONSTATAZIONE: la notte dei giovani anche di giovanissimi, nell’ambito della parrocchia fino alle ore piccole, nascosti … e poi le signore della pulizie trovano le “prove” tristi e pericolose, di ciò che fanno!
SETTIMANA 05 GIUGNO – 13 GIUGNO 2021
SABATO 05 – Ore 19.00 – S MESSA, prefestiva
DOMENICA 06 – DOMENICA CORPUS DOMINI Ss Messe: Ore 8.00 – Ore 10.30, per la comunità –.
Breve commento – Un gesto familiare, quello di Gesù, trasformato in uno dei doni più grandi offerti all’umanità: la sua presenza, reale e viva, nel pane e nel vino consacrati. Ogni volta che celebriamo l’Eucarestia noi partecipiamo a questo dono, e ne veniamo trasformati anche noi, se lo riceviamo con le debite condizioni (in grazia di Dio) e con fede. Come Gesù dobbiamo dare la vita per i fratelli, nei semplici casi di carità che continuamente si presentano a noi credenti.
LUNEDì 07 – MARTEDì 08 – MERCOLEDì 09 – Non c’è la S. Messa
GOVEDì 10 – Ore 16.30 – S. Messa per le vocazioni e anziani
VENERDì 11 – Ore 08.00 – S. Messa. Festa del Sacratissimo Cuore di Gesù
SABATO 12 – 19.00 – S. Messa prefestiva.
DOMENICA 13 – XI^ domenica del Tempo ordinario – Festa di S. Antonio di Padova – Ss Messe: Ore 8.30 – 10.30 .
Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa. Sollecitiamo specialmente i genitori a invitare i propri figli a ricevere questo importante Sacramento.
ESTATE RAGAZZI: In parrocchia non siamo attrezzati per qualche attività. Se ci fosse qualche famiglia interessata, può rivolgersi alla parrocchia del Duomo. Si sta pensando di fare qualche cosa per i ragazzi, se sarà possibile, prima della scuola.
A V V I S I
- Con il mese di giugno, è cambiato l’orario delle Sante Messe pomeridiane: il giovedì è alle ore 16.30 e la Messa vespertina del sabato è alle ore 19.00. Questo orario durerà fino al 31 agosto.
- Ricordiamoci sempre dell’Anno Giubilare in onore di S. Giuseppe: patrono della Chiesa e della buona morte, dall’8/12/2020 all’ 8/12/2021.
- Catechismo in Parrocchia: continua regolarmente in presenza il sabato – ore 10.30-11.15 per i bambini della Messa di Prima Comunione e martedì 8/6 ore 16.00-16.45 per i ragazzi che si preparano alla Cresima. L’ultimo incontro per i cresimandi è programmato per venerdì 11/6 ore 10.30-11.15: nessuno dei nove ragazzi deve mancare anche perché verrà consegnato il programma dell’estate da svolgere a casa. Prima Comunione continua fino a sabato 19/6/21. Circa la ripresa, dopo l’estate, non possiamo ancora programmarla.
– I Sacramenti verranno amministrati come nel 2020, da ottobre in poi, a piccoli gruppi. Facciamo tesoro della S. Messa domenicale.
– Attenzione, Attenzione
– Ed ora permettetemi di offrirvi una riflessione sul terzo Comandamento: “Ricordati di santificare la festa”, circa appunto la partecipazione alla S. Messa. Si nota, purtroppo, una mentalità distorta su questo “obbligo” della Messa domenicale, che riguarda tutti, ma in particolare i ragazzi che si preparano a ricevere i Sacramenti. Non viene programmato, in famiglia e in modo primario questo obbligo-appuntamento. Basta un qualche altro impegno, di qualunque natura, per sentirsi esonerati dal partecipare all’Eucarestia domenicale. Quanto è consolante per i sacerdoti e catechisti constatare che ci sono alcune famiglie (poche) che vivono con regolarità questo comandamento di Dio!
- Avviso circa le richieste varie al parroco: certificati vari, ordinazione SS. Messe o altre necessità. Si invitano i parrocchiani a rivolgersi a lui in modo specifico in Sacrestia, dopo la celebrazione delle SS. Messe, oppure, se possibile, previa una telefonata al numero di cellulare 335/6524404. Ciò si è reso necessario in quanto c’è una ricorrente richiesta di soldi da parte di molti extra comunitari che continuamente, a più riprese e a qualunque ora suonano il campanello della canonica: per cui è stato necessario escluder
Sorry, the comment form is closed at this time.