Giu 052021
 

TRISTE CONSTATAZIONE: la notte dei giovani anche di giovanissimi, nell’ambito della parrocchia fino alle ore piccole, nascosti … e poi le signore della pulizie trovano le “prove” tristi e pericolose, di ciò che fanno!

SETTIMANA  05 GIUGNO  – 13 GIUGNO 2021

SABATO 05 – Ore 19.00 – S MESSA, prefestiva

DOMENICA 06 – DOMENICA CORPUS DOMINI  Ss Messe:  Ore 8.00 –  Ore 10.30, per la comunità –.

Breve commento – Un gesto familiare, quello di Gesù, trasformato in uno dei doni più grandi offerti all’umanità: la sua presenza, reale e viva, nel pane e nel vino consacrati. Ogni volta che celebriamo l’Eucarestia noi partecipiamo a questo dono, e ne veniamo trasformati anche noi, se lo riceviamo con le debite condizioni (in grazia di Dio) e con fede. Come Gesù dobbiamo dare la vita per i fratelli, nei semplici casi di carità che continuamente si presentano a noi credenti.

LUNEDì 07 –  MARTEDì 08 – MERCOLEDì 09 – Non c’è la S. Messa 

GOVEDì 10  –  Ore 16.30 – S. Messa per le vocazioni e anziani

VENERDì 11  – Ore 08.00 – S. Messa. Festa del Sacratissimo Cuore di Gesù

SABATO 12  –   19.00  – S. Messa prefestiva.

DOMENICA 13 XI^ domenica del Tempo ordinario – Festa di S. Antonio di Padova – Ss Messe:  Ore 8.30 – 10.30 .

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa. Sollecitiamo specialmente i genitori a invitare i propri figli a ricevere questo importante Sacramento.

ESTATE RAGAZZIIn parrocchia non siamo attrezzati per qualche attività. Se ci fosse qualche famiglia interessata, può rivolgersi alla parrocchia del Duomo. Si sta pensando di fare qualche cosa per i ragazzi, se sarà possibile, prima della scuola.

A V V I S I

  1. Con il mese di giugno, è cambiato l’orario delle Sante Messe pomeridiane: il giovedì è alle ore 16.30 e la Messa vespertina del sabato è alle ore 19.00. Questo orario durerà fino al 31 agosto.   
  2. Ricordiamoci sempre dell’Anno Giubilare in onore di S. Giuseppe: patrono della Chiesa e della buona morte, dall’8/12/2020 all’ 8/12/2021.
  3. Catechismo in Parrocchia: continua regolarmente in presenza il sabato – ore 10.30-11.15 per i bambini della Messa di Prima Comunione e martedì 8/6 ore 16.00-16.45 per i ragazzi che si preparano alla Cresima. L’ultimo incontro per i cresimandi è programmato per venerdì 11/6 ore 10.30-11.15: nessuno dei nove ragazzi deve mancare anche perché verrà consegnato il programma dell’estate da svolgere a casa. Prima Comunione continua fino a sabato 19/6/21. Circa la ripresa, dopo l’estate, non possiamo ancora programmarla.

      I Sacramenti verranno amministrati come nel 2020, da ottobre in poi, a piccoli gruppi. Facciamo tesoro della S. Messa domenicale.

        Attenzione, Attenzione

      Ed ora permettetemi di offrirvi una riflessione sul terzo Comandamento: “Ricordati di santificare la festa”, circa appunto la partecipazione alla S. Messa. Si nota, purtroppo, una mentalità distorta su questo “obbligo” della Messa domenicale, che riguarda tutti, ma in particolare i ragazzi che si preparano a ricevere i Sacramenti. Non viene programmato, in famiglia e in modo primario questo obbligo-appuntamento. Basta un qualche altro impegno, di qualunque natura, per sentirsi esonerati dal partecipare all’Eucarestia domenicale. Quanto è consolante per i sacerdoti e catechisti constatare che ci sono alcune famiglie (poche) che vivono con regolarità questo comandamento di Dio! 

  1. Avviso circa le richieste varie al parrococertificati vari, ordinazione SS. Messe o altre necessità. Si invitano i parrocchiani a rivolgersi a lui in modo specifico in Sacrestia, dopo la celebrazione delle SS. Messe, oppure, se possibile, previa una telefonata al numero di cellulare 335/6524404. Ciò si è reso necessario in quanto c’è una ricorrente richiesta di soldi da parte di molti extra comunitari che continuamente, a più riprese e a qualunque ora suonano il campanello della canonica: per cui è stato necessario escluder

Sorry, the comment form is closed at this time.