Scintille: Chiunque va a ricevere il corpo e il sangue di Gesù, sente fluire nelle sue vene la stessa vita divina che fluisce nelle mie. La vita di Cristo che si agita in me, è la stessa vita che pulsa nelle altre membra del Corpo Mistico di Cristo. (Mons. Fulton J. Sheen).
SETTIMANA 01 MAGGIO – 09 MAGGIO 2021
SABATO 01 – Ore 18.00 – S MESSA, prefestiva
DOMENICA 02 – V^ DOMENICA DI PASQUA Ss Messe: Ore 8.00 – Ore 10.30, per la comunità –. Battesimo di Vaccaro Nicolò
Breve commento – Un’altra bella immagine della natura, per indicare il desiderio di Gesù di entrare in comunione con ogni uomo. Un’unità forte e intensa come quella che esiste tra un ramo e la sua pianta. Abbiamo due possibilità: rompere questo legame o tenerci uniti al tronco. A ciascuno la scelta, con le sue conseguenze.
LUNEDì 03 – Non c’è alla Messa
MARTEDì 04 – Ore 20.00 – S. Rosario in chiesa per la comunità
MERCOLEDì 05 – Non c’è alla Messa
GOVEDì 06 – Ore 15.30 – S Messa per gli anziani e l’Ad.P
VENERDì 07 – Ore 20.00 – S .Rosario + S. Messa + Adorazione Eucaristica fino alle 21.30
SABATO 08 – Ore 18.00 – S.Messa Prefestiva
DOMENICA 09 – VI^ DOMENICA DI PASQUA – Ss Messe: Ore 8.00 – Ore 10.30, MESSA per la comunità
Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa. Sollecitiamo specialmente i genitori a invitare i propri figli a ricevere questo importante Sacramento.
DA RICORDARE
- 8 per mille: oggi, in tutte le parrocchie d’Italia, si celebra la Giornata di sensibilizzazione per la firma dell’8 per mille alla Chiesa Cattolica. E’ una giornata che chiede ad ognuno di noi di essere corresponsabili al sostegno della Chiesa. Tutti siamo chiamati a vivere una solidarietà affettiva ed effettiva per la costruzione e il sostengo della comunità ecclesiale a far sì che non manchino le risorse per la sua attività pastorale che si esprime in questi tre ambiti: 1. Esigenze di culto delle comunità cristiane. 2. Opere di carità in Italia e nel terzo mondo. 3. Sostentamento del clero. Contrariamente a quanto sostenuto da molti, la Chiesa non è ricca, ma vive delle offerte fatte dai fedeli, che, come una famiglia, si prendono cura di lei.
- Due nuovi sacerdoti: sabato 29 maggio alle ore 16.00 in Cattedrale a Vittorio Veneto riceveranno l’Ordine Sacro questi due giovani: don Davide Forest di Mansuè e don Giovanni Stella di Sacile. E’ un dono per la nostra chiesa diocesana.
- Ricordiamoci sempre dell’Anno Giubilare in onore di S. Giuseppe: patrono della Chiesa e della buona morte, dall’8/12/2020 all’ 8/12/2021. Ci sono sempre a questo riguardo dei libretti e immaginette sul tavolino in fondo alla chiesa.
- Catechismo in Parrocchia: continua regolarmente in presenza il sabato per i bambini della Messa di Prima Comunione e il martedì-ore 16.30-17.15- per i ragazzi che si preparano per la Cresima.
– I Sacramenti verranno amministrati come nel 2020, da ottobre in poi, a piccoli gruppi.
– Vogliamo ribadire che l’appuntamento settimanale resta comunque la S. Messa, come punto di partenza per ammettere i ragazzi ai Sacramenti: notiamo con piacere una buona partecipazione alla S. Messa.
– A questo riguardo si invitano calorosamente i genitori, ma anche i nonni, a seguire, con grande impegno, i bambini e i ragazzi, a casa, circa il programma che viene svolto, perché sono molto pochi gli incontri comunitari di catechismo, in presenza, in parrocchia. Comunque facciamo in modo che tutti i ragazzi siano presenti al catechismo, come si fa per la scuola.
- Durante il mese di maggio, dedicato alla Madonna, il S. Rosario viene recitato in chiesa ogni martedì e ogni venerdì alle ora 20.00. Questa scelta è a causa del Covid che non ci permette di recitarlo a gruppi nelle famiglie come negli anni precedenti.
- LA PENNA DEI TAMPLARI non sarà stampata a giugno, in occasione della festa del Patrono S. Giovanni, ma contiamo di pubblicarla per Natale
Sorry, the comment form is closed at this time.