Quaresima di carità: la Diocesi, come sempre, indice la solidarietà attraverso le “bussolette salvadanaio”: un pane per amore di Dio. Le trovate sui banchi: ogni famiglia ne prenda una e la metta in evidenza in casa! Ci sono anche dei libretti che ci aiutano a crescere spiritualmente: giorno per giorno c’è un bel pensiero. Potete prenderli.
SETTIMANA 27 FEBBRAIO – 07 MARZO 2021
SABATO 27 – Ore 18.00 – S. MESSA prefestiva
DOMENICA 28 – II^ DOMENICA DI QUARESIMA – Orario: SS. Messe: 8.30 – 10.30 –
Breve commento – Un episodio misterioso ed affascinante. Gesù rivela la sua gloria ai discepoli e viene proclamato figlio di Dio. Un mistero da contemplare a bocca aperta. Pietro è affascinato da quelle visioni e non esita ad esprimere la gioia esagerata che prova nello stare con Gesù.
LUNEDì 01 – Ore 15.30 – Funerale di Moras Luciano
MARTEDì 02 – MERCOLEDì 03 – Non c’è la S. Messa
GOVEDì 04 – Ore 15.30 – S Messa per le vocazioni, anziani e A.d.P –
VENERDì 05 – Ore 08.00 – S. Messa in particolare per il Gruppo S. Marta – Ore 18.00 Via Crucis
SABATO 06 – Ore 18.00, S. Messa – PREFESTIVA
DOMENICA 07 – III^ DOMENICA DI QUARESIMA – Ss Messe: Ore 8.30 – 10.30 per la comunità –
Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.
Ogni venerdì di Quaresima, alle ore 18.00, c’è la Via Crucis: meditazione e riflessione sulla passione e morte di Gesù.
DA RICORDARE
- Anno Giubilare in onore di S. Giuseppe: dall’8/12/2020 all’ 8/12/2021.
C’è la Lettera Enciclica di Papa Francesco, intitolata Patris Corde , scritta per conoscere meglio il padre putativo di Gesù e sposo di Maria. Papa Francesco in tale lettera su S. Giuseppe “Patris Corde”, che significa con cuore di padre, mette in risalto in una forma molto semplice i tratti peculiari dello sposo di Maria che lo rendono modello di paternità per ciascuno di noi e per il mondo.
- Catechismo in Parrocchia: Ecco le modalità concordate con le catechiste:
– Il catechismo comincerà, per le classi terza, quarta e quinta elementare, sabato 20 febbraio ore 10.30 – 11.10, in presenza, in chiesa e così per i sei sabati di Quaresima. Svolgerà gli incontri il parroco con il supporto delle catechiste. Circa il corso per la Cresima la quinta elementare continua a venire il sabato: ore 10.30. Invece i ragazzi della prima media inizieranno lunedì 8 marzo: ore 15.30-16.15.
– Dopo Pasqua verranno formati i gruppi, sempre di sabato, fino al termine della scuola: Riprenderà il catechismo con settembre 2021.
– I Sacramenti verranno amministrati come nel 2020, da ottobre in poi, a piccoli gruppi.
– Vogliamo ribadire che l’appuntamento settimanale resta comunque la S. Messa, come punto di partenza per ammettere i ragazzi ai Sacramenti.
– Invitiamo anche qualche mamma a partecipare con la possibilità di unirsi al gruppo delle catechiste.
– Questo programma è auspicabile si possa realizzare, a meno che non cisiano altre disposizioni restrittive causa Covid.
- Attenzione! Attenzione!La Quaresima ci invita anche alla carità oltre che al digiuno e alla preghiera. Vi presentiamo le opere della misericordia (carità) come ce le indica il catechismo: corporali: 1 dar da mangiare agli affamati, 2 dar da bere agli assetati, 3 vestire i nudi, 4 ospitare i pellegrini, 5 visitare gli infermi, 6 visitare i carcerati, 7 seppellire i morti, 8 la cura della casa comune. Spirituali: 1 consigliare i dubbiosi, 2 istruire gli ignoranti, 3 ammonire i peccatori, 4 consolare gli afflitti, 5 perdonare le offese, 6 sopportare pazientemente le persone moleste, 7 pregare Dio per i vivi e per i morti.
- Quaresima di carità: la Diocesi, come sempre, indice la solidarietà attraverso le “bussolette salvadanaio”: un pane per amore di Dio. Le trovate sui banchi: ogni famiglia ne prenda una e la metta in evidenza in casa! Ci sono anche dei libretti che ci aiutano a crescere spiritualmente: giorno per giorno c’è un bel pensiero. Potete prenderli.
Sorry, the comment form is closed at this time.