Gen 302021
 

SCINTILLE DI VITA –PER ME VIVERE E’CRISTO: “L’Eucaristia è Gesù stesso che si dona interamente a noi. Nutrirci di Lui è dimorare in Lui mediante la Comunione. Se lo facciamo con fede , trasforma la nostra vita in un dono a Dio ad ai fratelli (Papa Francesco),

SETTIMANA 30 GENNAIO – 07 FEBBRAIO 2021

SABATO 30  – Ore 18.00 S. MESSA prefestiva 

DOMENICA 31 – IV^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO –    Orario: SS. Messe: 8.30 – 10.30 –   

Vangelo – Gesù compie la sua missione insegnando e spiegando la Parola di Dio alla gente. La sua non è una lezione astratta, noiosa e vuota, ma piena di verità, interessante, e soprattutto coerente con la vita che Egli stesso conduce. Non è sufficiente “sapere” le cose che riguardano la fede, imparare a memoria le preghiere, conoscere tutti i personaggi della Bibbia … Importante è la testimonianza che parte dalla vita

LUNEDì 01 – Non c’è la Messa

MARTEDì 02  – CANDELORA –  Ore 18.00  S. Messa, benedizione delle candele e distribuzione

MERCOLEDì 03 – Non c’è la Messa

GOVEDì 04  – Ore 15.30 – S Messa per le vocazioni, anziani e A.d.P

VENERDì 05 – Ore 20.00-21.30  – PRMO VENERDI’ DEL MESE  – S. Messa e Adorazione eucaristica

SABATO 06  – S. Messa ore 18.00  – PREFESTIVA

DOMENICA 07  V^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – Ss Messe:  Ore 8.30 – 10.30 per la comunità

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

Il PRESEPE: allestito in chiesa con il tema: la “Pace”: resterà ancora per qualche giorno, fino a dopo il 2 febbraio, giorno in cui ricorderemo Gesù portato al Tempio di Gerusalemme da Giuseppe e Maria. E’ il giorno della Candelora. 

DA RICORDARE

  1. Anno Giubilare in onore di S. Giuseppe: dall’8/12/2020 all’ 8/12/2021.

Papa Francesco, considerando i tanti morti di questo tempo di pandemia, costretti a morire senza una presenza consolante umana e cristiana, ha pensato di affidare alla protezione di S. Giuseppe, patrono della buona morte, tutti questi nostri fratelli e sorelle. Insieme ai defunti il Papa affida a S. Giuseppe tutti gli anziani specialmente i più soli. Sul tavolino in fondo alla chiesa, vicino al confessionale, ci sono tanti libretti per una formazione personale. La Lettera Enciclica di Papa Francesco, intitolata Patris Corde , scritta per conoscere meglio il padre putativo di Gesù e sposo di Maria vergine per ora è esaurita, ma già da martedì 2 febbraio, Candelora, potrete trovare sia la lettera del Papa, sia la bella e conosciuta preghiera in onore si S. Giuseppe. Papa Francesco in tale lettera su S. Giuseppe “Patris Corde”, che significa con cuore di padre, mette in risalto in una forma molto semplice i tratti peculiari dello sposo di Maria che lo rendono modello di paternità per il mondo attuale: qui anticipiamo il titolo dei sette capitoletti di tale lettera: 1. Padre amato – 2. Padre nella tenerezza 3.Padre dell’obbedienza – 4. Padre dell’accoglienza  – 5. Padre del coraggio creativo – 6. Padre lavoratore – 7. Padre nell’ombra.

  1. Catechismo e Sacramenti ai ragazzi:

Sollecitiamo, ancora, i genitori ad iscrivere al catechismo i figli per poter dare e suggerire su quali testi già possono prepararsi con il vostro supporto, dato che il catechismo, per ora, non inizia.  Il criterio per l’ammissione, per ora, è partecipare alla S. Messa domenicale. Se la non partecipazione alla Messa è a causa del “tremore” per il contagio, è una motivazione valida, ma se ciò avviene per altri motivi, non si può giustificare.  C’è la possibilità che con l’inizio della Quaresima si possa riprendere qualcosa a questo riguardo.

03.  Martedì 2 febbraio, è la ricorrenza liturgica della presentazione al Tempio di Gesù, quaranta giorni dopo la sua nascita. Ci sarà la S. Messa alle ore 18.00 con la benedizione e distribuzione delle candele che ci ricordano sempre che Gesù è la luce del mondo, della chiesa, della famiglia e di ciascuno di noi.

Sorry, the comment form is closed at this time.