Gesù inizia la sua missione: annunciare il Vangelo. Ha bisogno di uomini che lo seguano e diventino suoi collaboratori, per continuare poi l’opera sua. Ecco la scelta dei primi discepoli, gente umile e povera ma disponibile. Ancora oggi il Signore chiama persone pronte a dedicare tutta la vita al Vangelo e al servizio dei fratelli. La risposta deve essere sincera e pronta.
SETTIMANA 23 GENNAIO – 31GENNAIO 2021
SABATO 23 – Ore 18.30 S. MESSA prefestiva
DOMENICA 24 – III^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – Orario: SS Messe: 8.30 – 10.30 –
LUNEDì 25 – MARTEDì 26 – MERCOLEDì 27 –
GOVEDì 28 – Ore 15.30 – S Messa per le vocazioni, anziani e A.d.P
VENERDì 29 – Ore 08.00 – S. Messa sopratutto per il gruppo di S. Marta
SABATO 30 – S. Messa ore 18.00 – PREFESTIVA
DOMENICA 31 – IV^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – Ss Messe: Ore 8.30 – 10.30 per la comunità
Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.
Oggi 24 gennaio, terza del T.O., come indicato da Papa Francesco, è un giorno dedicato in particolare alla lettura e all’ascolto della Parola di Dio.
Il PRESEPE: allestito in chiesa con il tema: la “Pace”: resterà allestito fino a dopo il 2 febbraio, giorno in cui ricorderemo Gesù portato al Tempio di Gerusalemme da Giuseppe e Maria per “offrirlo” a Dio secondo le prescrizioni della legge di Mosè. E’ il giorno della Candelora.
Le offerte raccolte dal presepe saranno devolute alla “Via di Natale” di Aviano.
DA RICORDARE
- Anno Giubilare in onore di S. Giuseppe: dall’8/12/2020 all’ 8/12/2021.
Papa Francesco, considerando i tanti morti di questo tempo di pandemia, costretti a morire senza una presenza consolante umana e cristiana, ha pensato di affidare alla protezione di S. Giuseppe, patrono della buona morte, tutti questi nostri fratelli. Insieme ai defunti il Papa affida a S. Giuseppe tutti gli anziani specialmente i più soli. Sul tavolino in fondo alla chiesa, vicino al confessionale, tra i tanti libretti per una formazione personale, sono state aggiunte le immaginette di S. Giuseppe con la bella preghiera tradizionale. C’è anche la Lettera Enciclica di Papa Francesco, intitolata Patris Corde , scritta per conoscere meglio il padre putativo di Gesù e sposo di Maria vergine. Vi esortiamo, fratelli e sorelle, a servirvi di questi libretti di spiritualità e formazione, specie in questo tempo di covid 19.
- Catechismo e Sacramenti ai ragazzi:
Invitiamo, ancora, i genitori ad iscrivere al catechismo i figli per poter dare e suggerire su quali testi già possono prepararsi con il vostro supporto, dato che il catechismo, per ora, non inizia. Il criterio per l’ammissione, per ora, è partecipare alla S. Messa domenicale. Se la non partecipazione alla Messa è a causa del “tremore” per il contagio, è una motivazione valida, ma se ciò avviene per altri motivi, non si può giustificare.
- Anticipiamo fin d’ora che martedì 2 febbraio, è la ricorrenza liturgica della presentazione al Tempio di Gesù, quaranta giorni dopo la sua nascita. Ci sarà la S. Messa alle ore 18.00 con la benedizione e distribuzione delle candele che ci ricordano sempre che Gesù è la luce del mondo, della chiesa, della famiglia e di ciascuno di noi.
SCINTILLE DI VITA
PER ME VIVERE E’ CRISTO: “Memoriale” non significa solo un semplice ricordo, ma vuol dire che ogni volta che celebriamo il Sacramento dell’Eucaristia, partecipiamo al mistero della passione, morte e risurrezione di Cristo Gesù. (Papa Francesco),
Quando pensi di aver fatto abbastanza nell’esercizio della carità, spingiti più avanti: ama di più. (S. Pio da Pietrelcina)
Sorry, the comment form is closed at this time.