I farisei tramano contro Gesù cercando di farlo cadere su una questione scottante: la fedeltà all’imperatore romano o a Dio. Gesù ne smaschera l’intenzione rivelando una scaltra saggezza e una sana “furbizia”. Il cristiano non rifiuta l’autorità, purché sia rispettosa della libertà e della dignità di ogni uomo. Anche “Cesare”, alla fine, deve dare a Dio ciò che è di Dio: a Lui tutto appartiene.
SETTIMANA 17 – 25 0TT0BRE 2020
SABATO 17- Ore 18,00 – S Messa prefestiva – II^ turno di Cresima a 5 ragazzi della comunità, per il ministero del Vescovo Poletto
DOMENICA 18 – XXVIX^ DOMENICA ORDINARIA – Ss Messe ore 08,00 – 10.30, per la comunità – II^ turno di Prima Comunione ( due candidati), per i giovani della comunità e per tutti i bisognosi
LUNEDI’ 19 – MARTEDì 20 – MERCOLEDÌ 21 – Non c’è la S.Messa
GOVEDì 22 – Ore 15.30 – S Messa per gli anziani, mamme e nonni e l’A.d.P
VENERDì 23 – Ore 08,00 S. Messa per il gruppo S. Marta –
SABATO 24 – Ore 18.00 – S. Messa prefestiva –
DOMENICA 18 – XXX^ DOMENICA ORDINARIA – Ore 08.00 – Ore 10. 30. S.Messa per la comunità – Battesimo di Michelin Alex. In onore di Dio Padre che susciti amore e fervore religioso rinnovato.
Anziani e ammalati: invitiamo la comunità di far presente al parroco casi di questo genere.
DA RICORDARE
- Ricordiamoci che ottobre è il mese del Rosario e mese missionario. In particolare questa domenica è dedicata alle Missioni.
- Ammissione ai Sacramenti dei ragazzi:
Invitiamo i genitori interessati davvero alla formazione religiosa dei figli a prendere bene visione di quanto pubblicato a pag. 2 del LIBRETTO DELLA PROGRAMMAZIONE PASTORALE DELLA PARROCCHIA che è ancora a disposizione. Ecco il testo del libretto: “Notificazione importante alla comunità cristiana circa la formazione catechistica per accedere ai Sacramenti: è una importante novità che ci viene imposta “anche” dal Covit 19 e riguarda l’ammissione e la celebrazione dei vari Sacramenti: Battesimo-Prima Confessione-Prima Comunione-Cresima. Il Covit 19 ci impone la celebrazione dei Sacramenti a piccoli gruppi o anche singolarmente. Sarà necessaria una richiesta motivata e responsabile della famiglia.
L’unico criterio per l’ammissione è la partecipazione continua e regolare alla S. Messa domenicale. Le modalità vengono comunicate tramite il Bollettino parrocchiale settimanale e le catechiste ed il parroco.
Ogni domenica ci sono 3 Ss. Messe: sabato sera ore 18.00 e domenica mattina ore 08.00 e 10.30. In comunità si desidera amministrare i Sacramenti a tutti i ragazzi tenendo sempre presente la modalità sopra indicata: la S. Messa festiva.
Il terzo e ultimo Turno di Cresima sarà sabato 14 e domenica 15 novembre la Prima Comunione.
NOTA BENE: C’è anche un quarto Turno di Prima Comunione domenica 29 novembre. Per i programmi specifici rivolgersi alle catechiste o al parroco.
3. Ancora su catechismo: con le nuove norme restrittive e a causa del Covit, non inizia ancora il catechismo. La prospettiva sarà, quando si potrà iniziare, di comporre due gruppi di catechesi: uno per la Prima Comunione per i bambini di terza e quarta elementare e un gruppo per la Cresima (5^ elem. e medie). Per l’ammissione ai Sacramenti durante il 2021 si seguirà lo stesso criterio usato per il 2020. I genitori possono già dare una prima iscrizione informale a ai ragazzi verranno suggeriti anche su quali testi possono già prepararsi con il supporto dei genitori e dei nonni.
Sorry, the comment form is closed at this time.