L’ipocrisia e le apparenze non piacciono a Gesù. Le parole vuote e le promesse non mantenute non rientrano nei suoi progetti. Chi fa bella mostra di sé, non appartiene al Regno di Dio. Il riconoscimento dei propri errori e il pentimento sono condizioni indispensabili per iniziare una nuova vita e per realizzare il progetto di un mondo nuovo.
SETTIMANA 26 SETTEMBRE – 04 OTTOBRE
SABATO 26 – Ore 18,00 – S Messa prefestiva – Amministrazione della Cresima a 6 ragazzi della comunità, per il ministero del Vescovo Corrado
DOMENICA 27 – XXV^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – Ss Messe ore 08,00 – 10.30, per la comunità –Con la Amministrazione della Prima Comunione a due bambine della comunità
LUNEDI’ 28 – MARTEDì 229– MERCOLEDÌ 30, – Non c’è la S.Messa
GOVEDì 01 – INIZIA IL MESE DEL SANTO ROSARIO –Ore 15.30 – S Messa per gli anziani, mamme e nonni e l’A.d.P
VENERDì 02 – Ore 20,30 S. Messa e Adorazione del primo venerdì del mese –
SABATO 03 – Ore 18.00 – S. Messa prefestiva –
DOMENICA 04 – Ore 08.00 – Ore 10. 30. S.Messa per la comunità. – Battesimo di Florido Giorgia – 50° matrimonio di Morandini Mario e Baseggio Adriana
Anziani e ammalati: invitiamo la comunità di far presente al parroco casi di questo genere.
AVVISI PARROCCHIALI
- Ammissione ai Sacramenti dei ragazzi.
A tal proposito qui riportiamo, ancora una volta, quanto pubblicato a pag. 2 del LIBRETTO DELLA PROGRAMMAZIONE PASTORALE DELLA PARROCCHIA che è ancora a disposizione sui banchi.
Ecco il testo: “Notificazione importante alla comunità cristiana circa la formazione catechistica per accedere ai Sacramenti: è una importante novità che ci viene imposta “anche” dal Covit 19 e riguarda l’ammissione e la celebrazione dei vari Sacramenti: Battesimo-Prima Confessione-Prima Comunione-Cresima. Il Covit 19 ci impone la celebrazione dei Sacramenti a piccoli gruppi o anche singolarmente. Sarà necessaria una richiesta motivata e responsabile della famiglia.
L’unico criterio per l’ammissione è la partecipazione continua e regolare alla S. Messa domenicale, considerando che non si può fare il catechismo in comunità per il rischio del contagio. Ciò non significa”abolire” la presenza delle catechiste: esse avranno un ruolo precipuo nella preparazione immediata, personalizzata in collaborazione diretta con la famiglia stessa. Le modalità vengono comunicate tramite il Bollettino parrocchiale settimanale.
Le norme guida sono state pubblicate, in modo continuativo, sul Bollettino già dal numero 26 del giugno scorso 2020.” Tale criterio è stato ampiamente analizzato anche nella riunione del Consiglio Pastorale e delle catechiste del 17 settembre scorso. E’ triste constatare come più di qualche famiglia, dopo 3 mesi di avvisi, sia all’oscuro di tutto. Dispiace “sentire” affermazioni poco consone e ingiustificate da parte di qualche famiglia che non si è mai informata.
Ogni domenica ci sono 3 S. Messe: sabato sera ore 18.00 e domenica mattina ore 08.00 e 10.30. In comunità si desidera amministrare i Sacramenti a tutti i ragazzi tenendo sempre presente la modalità sopra espressa: la S. Messa. Un prossimo turno è previsto per il 17 e 18 ottobre.
02. Resta sempre il problema dell’Oratorio e ambienti di rispetto attigui, con la presenza senza nessun orario ed in piena libertà di un certo numero di giovani. A tal proposito è stata inviata una lettera aperta a tutta la comunità e alle autorità competenti, in cui si fa presente il grande disagio creato. La lettera, con documentazione fotografica, è esposta anche nelle bacheche.
Sorry, the comment form is closed at this time.