Sembra ingiusto trattare tutti allo stesso modo, dando la medesima paga anche agli ultimi. Ma questo è frutto dell’abbondante misericordia di Dio. Il suo regno non è una fabbrica. Tutti possono accostarsi in ogni momento all’amicizia con Gesù e sentirsi protagonisti nella Chiesa: nessuna invidia deve prendere il cuore verso chi arriva dopo e sembra dare di meno.
SABATO 19 – Ore 18,00 – S Messa prefestiva
DOMENICA 20 – XXV^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – Ss Messe ore 08,00 – 10.30, per la comunità
LUNEDI’ 21 – MARTEDì 22 – MERCOLEDÌ 23, – Non c’è la S.Messa
GOVEDì 24 – Ore 16.30 – S Messa per gli anziani, mamme e nonni e l’A.d.P
VENERDì 25 – Ore 08,00 S. Messa per il gruppo S. Marta –
SABATO 26 – Ore 18.00 – S. Messa prefestiva – Amministrazione della Cresima a 6 ragazzi della comunità, per il ministero del Vescovo Corrado
DOMENICA 27 – Ore 08.00 – Ore 10. 30. S.Messa per la comunità, con amministrazione di Prima Comunione
Ammissione ai Sacramenti dei ragazzi.
A tal proposito qui riportiamo quanto pubblicato a pag. 2 del LIBRETTO DELLA PROGRAMMAZIONE PASTORALE DELLA PARROCCHIA che è ancora a disposizione sui banchi.
Ecco il testo: “Notificazione importante alla comunità cristiana circa la formazione catechistica per accedere ai Sacramenti: è una importante novità che ci viene imposta “anche” dal Covit 19 e riguarda l’ammissione e la celebrazione dei vari Sacramenti: Battesimo-Prima Confessione-Prima Comunione-Cresima. Il Covit 19 ci impone la celebrazione dei Sacramenti a piccoli gruppi o anche singolarmente. Sarà necessaria una richiesta motivata e responsabile della famiglia.
L’unico criterio per l’ammissione è la partecipazione continua e regolare alla S. Messa domenicale, considerando che non si può fare il catechismo in comunità per il rischio del contagio. Ciò non significa”abolire” la presenza delle catechiste: esse avranno un ruolo precipuo nella preparazione immediata, personalizzata in collaborazione diretta con la famiglia stessa. Le modalità verranno comunicate tramite il Bollettino parrocchiale settimanale.
Alcune norme sono state pubblicate, in modo continuativo, sul Bollettino già dal numero 26 del giugno scorso 2020.” Tale criterio è stato ampiamente considerato nella riunione del Consiglio Pastorale e delle catechiste del 18 settembre scorso.
In comunità, ogni domenica ci sono 3 S. Messe: sabato sera ore 18.00 e domenica mattina ore 08.00 e 10.30. In comunità si desidera amministrare i Sacramenti a tutti i ragazzi tenendo sempre presente la modalità sopra espressa: la S. Messa. Un prossimo turno è previsto per il 17 e 18 ottobre. E’ previsto un incontro per questo turno, con i genitori, martedì 22 settembre alle ore 19.00 per la Prima Comunione e alle ore 20.00 per la Cresima. La preparazione immediata per i ragazzi (prove e confessione) è stabilita per venerdì 25 settembre per tutti. C’è la possibilità della confessione per tutti.
Anziani e ammalati: invitiamo la comunità di far presente al parroco casi di questo genere.
Resta sempre il problema dell’Oratorio e ambienti di rispetto attigui, con la presenza senza nessun orario ed in piena libertà di un certo numero di giovani.
Sorry, the comment form is closed at this time.