Commento – Pietro non è il migliore o il più intelligente e bravo, è il più sincero e schietto. Diventa fondamento della Chiesa per scelta di Gesù stesso. In lui agisce lo Spirito di Dio Padre. La Chiesa ha un segno di unità visibile: il Papa, successore di Pietro sulla cattedra di Vescovo di Roma. Lui guida la Chiesa in unione con tutti i Vescovi del mondo.
Settimana 22 – 30 agosto 2020
SABATO 22 – Ore 19,00 – S Messa prefestiva
DOMENICA 23 – XXI^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – Ss Messe ore 08,00 – 10.30, per la comunità
LUNEDI’ 24 – MARTEDì 25 – MERCOLEDÌ 26 – Non c’è la S.Messa
GOVEDì 27 – Ore 16.30 – S Messa per gli anziani e l’A.d.P
VENERDì 28 – Ore 08,00 S. Messa per il gruppo S. Marta
SABATO 29 – S. Messa, prefestiva – ore 19.00
DOMENICA 30 – XXII^ domenica del tempo ordinario – Ss Messe, ore 08,00 – 10.30 – Per la comunità
01. PARTECIPAZIONI ALLA S. MESSA: ci scusiamo se insistiamo continuamente sull’obbligo di partecipare alla S. Messa domenicale (3° comand.). Non facciamoci condizionare dal COVID 19 e neppure dalle evasioni domenicali: siamo cristiani e specialmente siano i ragazzi con le famiglie a frequentare tale appuntamento festivo.
02. CATECHISMO: è ancora sospeso. Invitiamo con responsabilità le famiglie di far ritornare alla S. Messa i propri figli. Per l’ammissione ai possibili Sacramenti a cominciare, probabilmente, dopo l’inizio della scuola, si terrà conto, soprattutto, della “necessaria” partecipazione alla S. Messa domenicale: i Sacramenti saranno amministrati a piccoli gruppi di bambini e ragazzi e in relazione, lo ribadiamo, ancora, alla partecipazione alla S. Messa: in comunità, ogni domenica ci sono 3 S. Messe: sabato sera ore 19.00 e domenica mattina ore 08.00 e 10.30. Notiamo con piacere, il parroco e le catechiste, la presenza regolare alla S. Messa domenicale di un gruppetto (5/6) di cresimandi e un piccolo gruppo (2/3) di bambini della Messa di Prima Comunione. Come da programma e avvisi di molte settimane precedenti, pensiamo siano pronti, tali ragazzi, per ricevere i rispettivi Sacramenti a fine settembre o mesi successivi: 1° turno per la cresima sabato 26/9 e 1° gruppetto della Comunione domenica 27/9. Per quanto riguarda i successivi turni da stabilire, ci si regolerà secondo quanto è evidenziato in questo numero 2 degli avvisi. Resta sempre valido quanto qui affermato, ma dobbiamo anche attendere l’inizio della scuola. Probabilmente ci saranno altre indicazioni da seguire.
03. Anziani e ammalati: invitiamo la comunità di far presente al parroco casi di questo genere: è un dovere della comunità avere una attenzione particolare per queste persone: il parroco è disponibile.
04. Ricordiamoci che sabato 29 agosto è la ricorrenza liturgica del martirio di S. Giovanni Battista, il Patrono della parrocchia.
05. Vorremmo sensibilizzare soprattutto gli anziani a partecipare alla S. Messa per loro il giovedì alle ore 16.30.
06. Campetto dell’Oratorio: si raccomanda vivamente di non introdurre biciclette e inoltre si raccomanda di non giocare a torso nudo.
Sorry, the comment form is closed at this time.