Ago 082020
 

Don Antoniomini

Commento – Gesù cammina sul mare agitato: non c’è nulla che lo possa spaventare o intimorire. Non perché è un eroe o superuomo, ma perché, da figlio di Dio, confida totalmente nel sostegno del Padre. Anche noi siamo invitati a non avere paura, perché Gesù è con noi. Nulla ci potrà togliere il suo aiuto, soprattutto nei momenti difficili della vita. Non affondiamo se siamo con Lui.

SETTIMANA: 08 – 16 agosto 2020 *

SABATO  08–  S. Messa, prefestiva ore 19.00

DOMENICA 09 –    XIX^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO  –  Ss Messe ore 08,00 – 10.30, per la comunità 

LUNEDI’  10 – MARTEDì 11  – MERCOLEDÌ 12 –  Non c’è la S.Messa

GOVEDì 13 –  Ore 16.30  – S Messa per gli anziani e l’A.d.P  

VENERDì 14 S. Messa, prefestiva ore 19.00

SABATO 15 –     ASSUNZIONE DI MARIA – Ss. Messe, ore 08,00 – 10.30

DOMENICA 16   XX^ domenica del tempo ordinario –   Ss Messe, ore 08,00 – 10.30 – per la comunità

Breve commento alla festa dell’Assunta. 

  • Maria ha creduto ed è diventata madre di Gesù. 
  • Un legame speciale, di carne e di spirito, la lega 
  • per sempre al Figlio di Dio. Ecco perché oggi la 
  • contempliamo con Lui nella gloria del cielo. 
  • Il destino di Maria è anche il nostro: tutti 
  • Risorgeremo e tutti potremo essere in cielo con 
  • Gesù. Il nostro corpo è tempio dello Spirito e 
  • Parteciperà anche lui alla risurrezione finale

DA RICORDARE

  1. PARTECIPAZIONI ALLA S. MESSA: si richiama il dovere e la necessità di partecipare alla S. Messa domenicale. Non facciamoci condizionare dal COVID 19 e neppure dalle evasioni domenicali: siamo cristiani e specialmente siano i ragazzi con le famiglie a frequentare tale appuntamento festivo.
  2. CATECHISMO: è ancora sospeso. Invitiamo con responsabilità le famiglie di far ritornare alla S. Messa i propri figli. Per l’ammissione ai possibili Sacramenti a cominciare, probabilmente, dopo l’inizio della scuola, si terrà conto, soprattutto, della “necessaria” partecipazione alla S. Messa domenicale: i Sacramenti saranno amministrati a piccoli gruppi di bambini e ragazzi e in relazione, lo ribadiamo, ancora, alla partecipazione alla S. Messa: in comunità, ogni domenica ci sono 3 S. Messe: sabato sera ore 19.00 e domenica mattina ore 08.00 e 10.30.  Notiamo con piacere, il parroco e le catechiste, la presenza regolare alla S. Messa domenicale di un gruppetto (5/6) di cresimandi e un piccolo gruppo (3/4) bambini della Messa di Prima Comunione. Come da programma e avvisi di molte settimane precedenti, pensiamo siano pronti, tali ragazzi, per ricevere i rispettivi Sacramenti a fine settembre o ottobre.
  3. Per quanto riguarda le tradizionali iniziative parrocchiali (Il Grest, le feste di compleanno ecc.) è ancora tutto sospeso. NOTA BENE: auspichiamo che si possa allestire qualche iniziativa poco prima dell’inizio della scuola.
  4. Campetto dell’Oratorio: si raccomanda vivamente di non introdurre biciclette e inoltre si raccomanda di non giocare a torso nudo.

Sorry, the comment form is closed at this time.