* SETTIMANA: 11 – 19 luglio 2020 *
SABATO 11– S. Messa, prefestiva ore 19.00
DOMENICA 12 – XV^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – Ss Messe ore 08,00 – 10.30, per la comunità. Battesimo di Astarotta Leonardo – Commento – Gesù realizza la parabola, proprio mentre la racconta: è lui il seminatore che sparge i semi della sua Parola nel cuore dei discepoli. E’ bello immaginare la scena raccontata dal Vangelo e scrutare il volto degli ascoltatori che esprime attenzione, curiosità, apprezzamento, fiducia e desiderio di mettere in pratica quello che dice Gesù. Saremo così anche noi?
LUNEDI’ 13 – MARTEDì 14 – MERCOLEDÌ 15 – Non c’è la S.Messa
GOVEDì 16 – Ore 16.30 – S Messa per gli anziani e l’A.d.P
VENERDì 17 – Ore 08,00 S. Messa per il gruppo S. Marta
SABATO 18 – S. Messa, prefestiva ore 19.00
DOMENICA 19 – XVI^ domenica del tempo ordinario – Ss Messe ore 08,00 – 10.30
DA RICORDARE
- Sono riprese ormai da un mese le celebrazioni delle Sante Messe: facciamolo sapere ai nostri conoscenti: con le dovute precauzioni pensiamo sia “fuori logica” avere eccessivi timori: se fino ad ora (speriamo) c’è stato il covid 19, ora pare che sia il mare o i monti che ci tengono lontani da questo importante appuntamento !!!
- CATECHISMO: è ancora tutto sospeso. Ciò vale anche per la celebrazione dei Sacramenti. Invitiamo calorosamente e con responsabilità le famiglie di far ritornare alla S. Messa i propri figli. Per l’ammissione ai possibili Sacramenti a cominciare da settembre, si terrà conto della “necessaria” partecipazione alla S. Messa domenicale. E a questo riguardo, prepariamoci alle novità che ci sono imposte anche dal Covid 19; e cioè i Sacramenti saranno amministrati a piccoli gruppi di bambini e ragazzi e in relazione, lo ribadiamo, ancora, alla partecipazione alla S. Messa: in comunità, ogni domenica ci sono 3 S. Messe: sabato sera ore 19.00 e domenica mattina ore 08.00 e 10.30.
- Come avete notato, con gioia e soddisfazione della comunità, dopo il periodo del Covid 19, finalmente nella nostra comunità riprendono anche le celebrazioni di altri Sacramenti: infatti oggi abbiamo la celebrazione del primo Battesimo del post virus. Ci sono anche altre richieste. E’ un bel segnale positivo per il futuro!
- Per quanto riguarda le tradizionali iniziative parrocchiali (Il Grest, le feste di compleanno ecc.) è ancora tutto sospeso.
- Rifusione quota anticipata della gita: se qualcuno la desidera, rivolgersi al parroco.
- Il campetto dell’Oratorio ora è aperto: si raccomanda vivamente di non introdurre biciclette. Inoltre occorre rispettare gli orari per l’uso di alcune società sportive, come evidenziato negli avvisi. Inoltre invitiamo i genitori, se possibile, di controllare i propri figli specie nelle ore serali e … notturne. La televisione, in questi giorni, ma capita spesso, ci ha dato delle notizie assai preoccupanti circa, in particolare, gli adolescenti e i minorenni deceduti a causa di droga!
Sorry, the comment form is closed at this time.