* SETTIMANA: 27 giugno – 06 luglio 2020 *
SABATO 27 – S. Messa, prefestiva ore 19.00
DOMENICA 28- XIII^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – Ss Messe ore 08,00 – 10.30, per la comunità
Commento – Il desiderio di non buttar via la vita ha una garanzia di successo: quella di perderla seguendo Gesù e imitandolo nel suo stile di vita generoso e ricco di amore. Vivere così è portare Gesù agli altri, dando loro la possibilità di accoglierlo nel cuore. Non è cosa difficile o complicata: basta un piccolo, sincero e semplice gesto di carità: si può chiamare “la carità del nonnulla”.
LUNEDI’ 29 – FESTA DEI SANTI PIERO E PAOLO – Ore 20.00, s.Messa al parco adiacente alla Canonica in ricordo di don Pietro Salvador
MARTEDì 30 – Non c’è la S.Messa – MERCOLEDÌ 01 – Non c’è la S.Messa
GOVEDì 02 – Ore 16.30 – S Messa per gli anziani e l’A.d.P
VENERDì 03 – Ore 08,00 S. Messa per il gruppo S. Marta
SABATO 04 – S. Messa, prefestiva ore 19.00
DOMENICA 05– XIV^ domenica del tempo ordinario – Ss Messe ore 08,00 – 10.30
AVVISI PER LA PARROCCHIA
- Sono riprese ormai da un mese le celebrazioni delle Sante Messe: facciamolo sapere ai nostri conoscenti: con le dovute precauzioni pensiamo sia “fuori logica” avere eccessivi timori.
- CATECHISMO: è ancora tutto sospeso. Ciò vale anche per la celebrazione dei Sacramenti. Invitiamo calorosamente e con responsabilità le famiglie di far ritornare alla S. Messa i propri figli. Per l’ammissione ai possibili Sacramenti a cominciare da settembre, si terrà conto della “necessaria” partecipazione alla S. Messa domenicale. E a questo riguardo, prepariamoci alle novità che ci sono imposte anche dal Covit 19; e cioè i Sacramenti saranno amministrati a piccoli gruppi di bambini e ragazzi e in relazione, lo ribadiamo, alla partecipazione alla S. Messa.
- Ci raccomandiamo l’osservanza delle norme nel partecipare alla S. Messa evidenziate anche alle porte della chiesa e nelle bacheche.
- RICORDIAMO DON PIERO: lunedì 29 prossimo, festa dei Santi Pietro e Paolo, celebreremo una S. Messa di suffragio all’aperto, tempo permettendo, nel giardino adiacente la canonica, alle ore 20.00.. E’ un doveroso ringraziamento all’ex parroco per quanto ha operato con dedizione in questa comunità. Tra l’altro è anche il giorno del suo onomastico e giorno trigesimo della sua morte. La S. Messa sarà cantata. Si auspica che la comunità tutta sia sensibile a questo appuntamento! A questo riguardo due annotazioni pratiche: 1. Chi volesse può portarsi la sedia o uno sgabello. 2. Essendo il luogo con molte fastidiose zanzare premunitevi con qualche antidoto.
- Rifusione quota anticipata della gita: se qualcuno la desidera, rivolgersi al parroco.
- Il campetto dell’Oratorio è stato riaperto: si raccomanda vivamente di non introdurre biciclette con il rischio che il campetto venga chiuso, inoltre occorre rispettare gli orari per l’uso di alcune società sportive, come evidenziato negli avvisi. Inoltre invitiamo i genitori, se possibile, di controllare i propri figli specie nelle ore serali e … notturne.
Sorry, the comment form is closed at this time.