Giu 202020
* SETTIMANA: 20 – 28 giugno 2020 *
- SABATO 20 – S. Messa, prefestiva ore 19.00
- DOMENICA 21- XII^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – Ss Messe ore 08,00 – 10.30, per la comunità
Commento – Il cristiano non ha vita facile: può sperimentare disprezzo e persecuzione. L’invito a non avere paura è sostenuto dalla sicurezza che Gesù ci aiuta ed è Lui a “salvarci l’anima”. Il coraggio della testimonianza di Gesù riguarda anche ciascuno di noi, oggi. Riconoscerlo significa vivere come Lui, non avere paura di manifestare idee e scelte che nascono dal Vangelo e dalla fede cristiana.
- LUNEDì 22 – Non c’è la S. Messa – MARTEDì 23 – ore 16.00 – Funerale di Rigo Erminia (posti in chiesa contingentati) – MERCOLEDÌ 24 – NATIVITA’ DI S. GIOVANNI BATTISTA, PATRONO DELLA NOSTRA PARROCCHIA Ore 20.00 – S. Messa cantata in onore del Santo
- GOVEDì 25 – Ore 16.30 – S Messa per gli anziani e l’A. d. P
- VENERDì 19 – Ore 08,00 S. Messa per il gruppo do S. Marta
- SABATO 20 – S. Messa, prefestiva ore 19.00
- DOMENICA 21– XIII^ domenica del tempo ordinario – Ss Messe ore 08,00 – 10.30
- LUNEDI’ 28 – FESTA DEI SANTI PIERO E PAOLO – Ore 20.00, s.Messa al parco adiacente alla Canonica in ricordo di don Pietro Salvador
AVVISI PER LA PARROCCHIA
- Sono riprese le celebrazioni delle Sante Messe: facciamolo sapere ai nostri conoscenti: con le dovute precauzioni pensiamo sia “fuori logica” avere eccessivi timori. La Fede da coltivare soprattutto con la S. Messa è un valore assoluto di fronte al quale non possiamo avere deroghe!
- C’è la possibilità della confessione mezz’ora prima della S. Messa.
- CATECHISMO: è ancora tutto sospeso. Ciò vale anche per la celebrazione dei Sacramenti. Invitiamo calorosamente e con responsabilità le famiglie di far ritornare alla S. Messa i propri figli. Per l’ammissione ai possibili Sacramenti a ottobre-dicembre, si terrà conto soprattutto della “necessaria” partecipazione alla S. Messa domenicale.
- Vogliamo ribadire l’osservanza delle norme nel partecipare alla S. Messa evidenziate anche alle porte della chiesa e nelle bacheche.
- RICORDIAMO DON PIERO: come evidenziato nella pagina accanto, lunedì 29 giugno, festa dei Santi Pietro e Paolo, celebreremo una S. Messa di suffragio all’aperto, tempo permettendo, nel giardino adiacente la canonica. E’ un doveroso ringraziamento all’ex parroco per quanto ha operato con dedizione in questa comunità. Tra l’altro è anche il giorno del suo onomastico. La S. Messa sarà cantata, se possibile. Si auspica che la comunità tutta sia sensibile a questo appuntamento!
- Oggi 21 giugno, nel Duomo di Sacile, alle ore 16.00, il nostro Vescovo conferirà l’ordine del Diaconato a due giovani in attesa del Presbiterato dell’anno prossimo: sono Giovanni Stella e Forest Davide. La partecipazione è contingentata.
- Rifusione quota anticipata della gita: se qualcuno la desidera, rivolgersi al parroco.
- Il campetto dell’Oratorio è stato riaperto: si raccomanda vivamente di non introdurre biciclette con il rischio che il campetto venga chiuso, inoltre occorre rispettare gli orari per l’uso di alcune società sportive, come evidenziato negli avvisi. Da quando si è allentata la tensione per il virus, tenendo conto di situazioni incresciose che si sono verificate in parrocchia, sono state depositate due denunce ai carabinieri
Sorry, the comment form is closed at this time.