* SETTIMANA: 13 – 21 giugno 2020 *
- SABATO 13 – S. Messa, prefestiva ore 19.00
- DOMENICA 14 – CORPUS DOMINI – Ss Messe ore 08,00 – 10.30
Commento – Nel pane e nel vino dell’Eucarestia è presente Gesù: Figlio di Dio e fratello dell’uomo. Non solo un simbolo o un ricordo, ma una presenza viva e attuale. Mangiare questo pane è nutrirsi della sua vita. Non è sufficiente “fare la comunione”, ma occorre vivere per Gesù che riceviamo nell’Eucarestia. Accostarsi frequentemente e con sincerità a questo Sacramento ci rende simili a Lui nell’amore verso Dio e i fratelli.
- LUNEDì 15 – Non c’è la S. Messa – MARTEDì 16 – ore 16.00 – Funerale di Rigo Erminia (posti in chiesa contingentati) – MERCOLEDì 17 – Non c’è la S. Messa
- GOVEDì 18 – Ore 20.0 –
- Messa a cui seguirà l’Adorazione
Eucaristica fino alle ore 21.30.
- VENERDì 19 – FESTA SOLENNE DEL SACRO CUORE DI GESU – Ore 08,00 S. Messa
- SABATO 20 – S. Messa, prefestiva ore 19.00
- DOMENICA 21– CORPUS DOMINI Ss Messe ore 08,00 – 10.30
AVVISI DELLA PARROCCHIA
01. Come notate sono riprese le Sante Messe: facciamolo sapere ai nostri conoscenti: con le dovute precauzioni pensiamo sia “fuori logica” avere eccessivi timori. La Fede da coltivare soprattutto con la S. Messa è un valore assoluto di fronte al quale non possiamo tergiversare.
02. C’è la possibilità della confessione mezz’ora prima della S. Messa, nella stanza vicino alla Sacrestia.
03. CATECHISMO: è ancora tutto sospeso fino a nuove indicazioni. Ciò vale anche per la celebrazione dei Sacramenti della prima Confessione e Prima Comunione e della Cresima. Ciò, se sarà possibile, avverrà in autunno, ma è bene che i ragazzi ritornino a frequentare la S. Messa, magari con qualche familiare.
04. Vogliamo ribadire, per l’ultima volta, l’osservanza delle norme nel partecipare alla S. Messa evidenziate anche alle porte della chiesa e nelle bacheche e nel retro di questo depliant.
05. All’entrata in chiesa, dopo essersi disinfettate le mani, se necessario, vi verranno consegnati il foglietto degli avvisi e della Messa, che poi vi porterete a casa, non lasciandoli sui banchi …
06. Corpus Domini: questa festa ricorre giovedì 11 giugno. In questo giorno si usava fare la processione della Unità Pastorale, che, quest’anno, sarebbe toccata alla nostra parrocchia. E’ stata sospesa, per cui la sera di giovedì 11/6, ci sarà una celebrazione particolare nelle singole comunità: qui a S. Giovanni, mantenendo lo stesso orario degli anni scorsi, ci sarà la S. Messa alle ore 20.00 a cui seguirà l’Adorazione Eucaristica fino alle ore 21.30.
07. Breve riflessione: il tempo del COVID 19 ci ha messo, possiamo anche dirlo chiaramente, all’”angolo”, come si usa dire nel pugilato. Abbiamo cioè capito che il nostro modo di vivere non può essere più “come prima”. Ci viene chiesto soprattutto la “conversione”: cioè ho capito che Dio è necessario nella mia e nostra vita? “Senza di me non potete fare nulla” ci dice Gesù.
08. Rifusione quota anticipata della gita: se qualcuno la desidera, rivolgersi al parroco.
09. La S. Messa del sabato sera è alle ore 19.00.
Sorry, the comment form is closed at this time.