Mag 302020
 

Don Antoniomini

SETTIMANA: 30 maggio – 07 giugno 2020 *

  • SABATO  30 –  S. Messa, prefestiva ore 18.00
  • DOMENICA 31 –    SOLENNITA’  DI PENTECOSTE –  Ss Messe ore 08,00 – 10.30  
    Commento – Oggi è la festa più importante dopo la Pasqua e prima del Natale: è la festa dello Spirito Santo che vivifica continuamente la Chiesa con la sua presenza. Oggi siamo investiti di questo dono che è forza, coraggio, sapienza, bontà, pace e gioia. Il peccato aveva confuso i cuori e diviso le genti, lo Spirito unisce e riconcilia perché elimina la radice del male. Oggi è la festa di tutti gli uomini del mondo che devono sentirsi “fratelli”
  • LUNEDì 01  –  MARTEDì 02 –   MERCOLEDì 03 –   Non c’è la S. Messa
  • GOVEDì 04 –  Ore 16.30 – S. Messa per gli anziani e l’A.d.P.
  • VENERDì 05 – Ore 08,00 – S. Messa per il gruppo di S. Marta 
  • SABATO 06 –    S. Messa, prefestiva ore 19.00
  • DOMENICA 07   SS.  TRINITA’  Ss Messe ore 08,00 – 10.30  
  • Le intenzioni delle SS. Messe del periodo che va dal 15 marzo al 10 maggio 2020 sono state già state celebrate dal parroco.

AVVISI DELLA PARROCCHIA

  1. Come notate sono riprese le Sante Messe: facciamolo sapere ai nostri conoscenti; è bene che ritornino anche i ragazzi, magari accompagnati dai familiari.
  2. C’è la possibilità della confessione mezz’ora prima della S. Messa, nella stanza vicino alla Sacrestia.
  3. CATECHISMO: è ancora tutto sospeso fino a nuove indicazioni. Ciò vale anche per la celebrazione dei Sacramenti della prima Confessione e Prima Comunione e della Cresima. Ciò, se sarà possibile, avverrà in autunno.
  4. Vogliamo ribadire con particolare evidenza l’osservanza delle norme nel partecipare alla S. Messa evidenziate anche alle porte della chiesa e nelle bacheche e nel retro di questo depliant.
  5. All’entrata in chiesa, dopo essersi disinfettate le mani, se necessario, vi verranno consegnati il foglietto degli avvisi e della Messa, che poi vi porterete a casa, non lasciandoli sui banchi …
  6. Corpus Domini: questa festa ricorre giovedì 11 giugno. In questo giorno si usava fare la processione della Unità Pastorale, che, quest’anno, sarebbe toccata alla nostra parrocchia. E’ stata sospesa, per cui la sera di giovedì 11/6, ci sarà una celebrazione particolare nelle singole comunità.  
  7. Breve riflessione: sulla epidemia in corso abbiamo sentito tante parole e quante ancora ne sentiremo … Ma il credente, cioè io stesso, ho capito che il mio modo di essere e di vivere, cioè il mio rapporto con Dio e con i fratelli e con le cose, dovrà avere una nuova impostazione? Non può più essere come “prima”!
  8. Rifusione quota anticipata della gita: se qualcuno la desidera, rivolgersi al parroco.

Sorry, the comment form is closed at this time.