Gen 252020
 

Don Antoniomini

SETTIMANA: 25 gennaio – 02 febbraio 2020 *  

  • SABATO 25  – Ore 18.00 – S. Messa prefestiva.
  • DOMENICA 26: III^DOMENICA ORDINARIA –   ORE:   08.00: e  ore 10.30 –  S. Messa, per la comunità – 
  • Commento: Gesù è sempre in movimento. Inizia la sua missione andando in mezzo alla gente. E’ lui il “Regno dei cieli” che si fa vicino: è lui che inizia a portare la bella notizia che Dio è Padre, ci ama e ci vuole salvare. Per realizzare la sua missione Egli ha bisogno di collaboratori. Ogni chiamata di Gesù è un invito a diventare protagonisti della costruzione di questo Regno.
  • LUNEDI’ 27 – Non c’è la Messa
  • MARTEDÌ 28 – Non c’è la Messa
  • MERCOLEDÌ 29 – Non c’è la Messa
  • GIOVEDÌ’ 30–  Ore 15.30 S. Messa per gli anziani e l’A.D.P.
  • VENERDÌ 31: –  Ore 08.00    S. Messa per il gruppo S. Marta.
  • SABATO 01:  Ore 18.00 –   S. Messa prefestiva.
  • DOMENICA 02:   – IV^ DOMENICA ORDINARIA- Ore  08.00 – 10.30 – S. MESSA per la comunità
  • Confessioni: mezz’ora prima delle Sante Messe. Esortiamo in particolare i genitori e i catechisti ad invitare i ragazzi ad accostarsi con più frequenza a questo Sacramento.  

DA RICORDARE 

  1. CATECHISMO: non ci stancheremo mai di far presente in modo chiaro e convincente ai genitori che il catechismo è sì importante, ma è più importante e necessaria la partecipazione alla S. Messa domenicale (o sabato sera o domenica). Si terrà conto di questo circa l’ammissione ai Sacramenti!
  2. 10^Mostra Presepi: nelle aule del catechismo: invitiamo la comunità a visitarla e di estendere l’invito a parenti e amici. La mostra resterà aperta, il sabato e la domenica, fino al giorno lunedì 2 febbraio e così pure il presepe in chiesa.
  3. Ripetiamo il seguente messaggio del nostro Vescovo: “Fra poco scadrà il termine per l’iscrizione degli alunni all’insegnamento della Religione Cattolica nelle scuole. Approfitto di questa occasione per rivolgere un invito pressante agli alunni interessati e ai loro genitori perché non perdano l’opportunità di usufruire di questo prezioso insegnamento”.
  4. Il ricavato delle offerte delle iniziative natalizie sarà devoluto alla Via di Natale. Cerchiamo di essere sensibili a queste iniziative di carità e di solidarietà! Possiamo ancora mettere il nostro contributo nella cassetta del presepe in chiesa.
  5. Consiglio pastorale e dei catechisti: venerdì 24 gennaio, in questa riunione si sono prese delle importanti decisioni circa i Sacramenti che vengono amministrati: il Battesimo, la Prima Confessione, la Prima Comunione e la Cresima dei nostri ragazzi: appena possibile ci sarà un incontro con i genitori interessati.
  6. Oggi 26 gennaio si celebra per iniziativa di Papa Francesco, la prima domenica della Parola di Dio. Un giorno da vivere in modo solenne per sottolineare la centralità della Bibbia nella vita di fede, così come esemplifica S. Girolamo: “L’ignoranza delle Scritture è ignoranza di Cristo”.
  7. Domenica 2 febbraio ricordiamo due avvenimenti assai importanti: Primo: la Candelora: a questo riguardo le candele saranno benedette sia il sabato sera precedente che alle S. Messe della domenica. Secondo: sempre domenica 2 febbraio è anche la 42^ Giornata Nazionale per la Vita con questo tema: APRITE LE PORTE ALLA VITA.
  8. Vogliamo anche ricordare che oggi 26 febbraio è la Domenica Aperta e della Condivisione.

Sorry, the comment form is closed at this time.