Gen 112020
* SETTIMANA: 11 – 19 gennaio 2020 *
- SABATO 11 – Ore 18.00 – S. Messa prefestiva.
- DOMENICA 12: BATTESIMO DEL SIGNOR– ORE: 08.00: e ore 10.30 – S. Messa, per la comunità – Ricordo dei battezzati dal 2014 al 2019
- Commento: Giovanni non vuole battezzare Gesù: sa che non ha peccati, anzi toglie quelli dell’umanità. Gesù insiste in segno di umiltà, per offrire una occasione a Dio Padre per rivelare a tutti chi Egli è veramente. Il battesimo ci ha resi figli di Dio. In noi è sceso lo Spirito Santo e da quel giorno siamo diventati tempio della sua presenza. A noi il compito di custodire e testimoniare questo dono.
- LUNEDI’ 13 – Non c’è la Messa
- MARTEDÌ 14 – Non c’è la Messa
- MERCOLEDÌ 15 – Non c’è la Messa
- GIOVEDÌ’ 16: – Ore 15.30 S. Messa per gli anziani e l’A.D.P.
- VENERDÌ 17: – Ore 08.00 S. Messa per il gruppo S. Marta.
- SABATO 18: Ore 18.00 – S. Messa prefestiva.
- DOMENICA 19: – II^ DOMENICA ORDINARIA- Ore 08.00 – 10.30 – S. MESSA per la comunità
- NOTA BENE: Gita pellegrinaggio a S. Rita (1-2-3 maggio): Invitiamo i “ritardatari” a versare l’acconto iniziale.
- DA RICORDARE
- CATECHISMO: per le classi elementari è ripreso sabato 11/1/2020, mentre per le medie riprenderà lunedì 13/1/2020, con il solito orario. Facciamo presente in modo chiaro ai genitori che il catechismo è sì importante, ma è più importante e necessaria la partecipazione alla S. Messa domenicale (o sabato sera o domenica). Si terrà conto di questo circa l’ammissione ai Sacramenti!
- 10^Mostra Presepi: nelle aule del catechismo: invitiamo la comunità a visitarla e di estendere l’invito a parenti e amici. Orario: ore 09.00 – 12.00 e 14.00 – 17.00 tutti i giorni. La mostra resterà aperta fino al giorno lunedì 2 febbraio e così pure il presepe in chiesa.
- Giovedì 16 gennaio è la festa di S. Tiziano Vescovo Patrono della nostra Diocesi: il Vescovo Corrado invita la Diocesi a partecipare al Pontificale che si celebrerà in Cattedrale a Vittorio Veneto alle ore 10.
- Domenica 19 gennaio, dopo la S. Messa delle ore 10.30, ci sarà il tradizionale lancio dei palloncini colorati con i messaggi tolti dall’Albero della speranza che ora si trova nelle sale della Mostra presepiale.
- Domenica 19 gennaio, a Sacile, alle ore 17.30 c’è la tradizionale “Lucciolata” in favore della Via di Natale.
- Messaggio del nostro Vescovo: “Fra qualche settimana scadrà il termine per l’iscrizione degli alunni all’insegnamento della Religione Cattolica nelle scuole. Approfitto di questa occasione per rivolgere un invito pressante agli alunni interessati e ai loro genitori perché non perdano l’opportunità di usufruire di questo prezioso insegnamento”.
- Dal 18 al 25 gennaio si celebra in tutta la Chiesa la Settimana di preghiere per l’unità di tutti i credenti in Cristo: ricordiamocelo almeno nelle nostre preghiere.
- Il ricavato delle offerte della iniziativa “In Canto di Natale” è stato di Euro 700, che saranno devolute alla Via di Natale. Oltre a questa somma, verrà devoluto alla Via di Natale quanto verrà raccolto dalla Mostra dei Presepi e del Presepe in chiesa. Cerchiamo di essere sensibili a queste iniziative di carità e di solidarietà!
- Giornalino “La Penna dei Templari”: il ricavato è stato di Euro 1.500.
- Il ricavato invece della iniziativa diocesana: “Un posto al tuo pranzo di Natale è stato di Euro 340.
- Altre iniziative varie si possono trovare, come sempre, nelle bacheche della parrocchia e sui banchetti in chiesa.
Sorry, the comment form is closed at this time.