Set 202019
 

Don Antoniomini

SETTIMANA: 21 – 29 settembre  2019 *  

  • SABATO 21 – Ore 18.00 – S. Messa prefestiva. 
  • DOMENICA 22: XXV^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – SS. MESSE:   08.00: Non c’è la S. Messa a motivo del Pellegrinaggio della comunità – 10.30 –  S. Messa per la comunità, 
  • Commento: La “disonesta ricchezza”, secondo Gesù, è data dai beni materiali: soprattutto i soldi e i beni di consumo. Ma la ricchezza può comunque aiutare la fraternità. Altra cosa è il denaro raccolto in modo disonesto…  L’attaccamento al denaro distoglie il cuore da Dio. Il denaro è una schiavitù se non lo sappiamo gestire con oculatezza e parsimonia. Dio chiede un servizio di amore e di libertà.
  • LUNEDI’ 23  MARTEDÌ 24  – MERCOLEDÌ 25: Non c’è la S. Messa
  • GIOVEDÌ’ 26: S. MESSA:   15.30, per gli anziani e l’A. d. P
  • VENERDÌ 27: S Messa per il Gruppo di S. Marta, ore 08.00
  • SABATO 28:  Ore 18.00 –   S. Messa prefestiva.
    DOMENICA 29: XXVI^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – Ore  08.00  Non c’è la S. Messa a motivo del Pellegrinaggio della comunità. ore 10.30 – S. MESSA per la comunità – 

Per le confessioni mezz’ora prima della S. Messa. E’ auspicabile e direi necessario che anche i ragazzi, esortati dai genitori e dalle catechiste, si accostino a questo Sacramento!

DA RICORDARE

  1. La S. Messa domenicale: ritorniamo continuamente su questo argomento perché notiamo sempre una minore frequenza, soprattutto da parte delle famiglie e dei ragazzi.
  2. Si invita la comunità, qualora avesse la disponibilità di qualche fiore o piantina di portarlo sotto il mosaico da dove verrà poi sistemato.
  3. CATECHISMO: nella nostra comunità inizierà ufficialmente sabato 30 novembre. Ma, nel frattempo, invitiamo caldamente i genitori di introdurre i propri figli almeno dalla seconda elementare nella vita cristiana della comunità, sia accompagnandoli qualche volta alla S. Messa e specialmente insegnando loro a pregare possibilmente  assieme a voi. E’ un esempio, oggi, tanto necessario. A questo proposito, invitiamo anche i bambini di seconda e terza elementare ad entrare anche subito nel gruppo dei chierichetti: è una bellissima esperienza che la comunità offre loro. Il programma dettagliato del catechismo parrocchiale sarà consegnato alle famiglie in una delle prossime domeniche. Il problema della catechesi, urgente e necessario, ma spesso in difficoltà, è stato discusso e approfondito giovedì sera 19 settembre, dal C.P.P.  e dalle catechiste.
  4. CATECHISTI: la comunità ha bisogno di almeno 2 nuovi catechisti.
  5. In quest’anno pastorale la nostra comunità cristiana offre un cammino di formazione religiosa a tutti, ma in particolare ai membri dei vari gruppi parrocchiali, sulla conoscenza e approfondimento dei vari documenti della Chiesa, in particolare del nostro Vescovo e di Papa Francesco, il primo ed il terzo martedì di ogni mese, alle ore 20.30 – 21.30. Fin d’ora invitiamo caldamente la comunità a organizzarsi per partecipare a questa opportunità, per approfondire la nostra fede ed adesione più convinta e cosciente alla Chiesa. Invitiamo a consultare anche per questi appuntamenti, il libretto che vi è stato consegnato della Programmazione Pastorale della nostra comunità.

06.  Pulizie generali dell’abside della chiesa: qualche mese fa l’interno della chiesa è stato ripulito a fondo (esclusa appunto l’abside) data la necessità e l’urgenza più volte fatta presente da varie persone, specialmente dal gruppo S. Marta. Ora la pulizia sarà completata martedì 24 settembre, per cui la chiesa è impegnata tutto il giorno per i lavori. Un grazie particolare a chi ha organizzato queste pulizie (ditta Costella P. & D.) 

Sorry, the comment form is closed at this time.