Set 142019
 

Don Antoniomini

SETTIMANA: 14 – 22 settembre  2019 *  

  • SABATO 14 – Ore 18.00 – S. Messa prefestiva. 
  • DOMENICA 15: XXIV^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – SS. MESSE:   08.00: S. Messa per i defunti della comunità  – 10.30 –  S. Messa per la comunità, animata dalla Corale La Betulla di Aviano.
  • Commento: Gesù dà per primo l’esempio e va in cerca della pecorella smarrita, parlando e stando con i peccatori, e suscitando reazioni critiche da parte di chi si ritiene nel giusto. In cielo è festa continua: sulla terra c’è sempre chi abbandona la strada sbagliata per tornare a seguire la via del Vangelo di Gesù.


  • LUNEDI’ 16  MARTEDÌ 17  – MERCOLEDÌ 18: Non c’è la S. Messa
  • GIOVEDÌ’ 19: S. MESSA:   15.30, per gli anziani e l’A. d. P
  • VENERDÌ 20: S Messa per il Gruppo di S. Marta, ore 08.00
  • SABATO 21:  Ore 18.00 –   S. Messa prefestiva.
    DOMENICA 22: XXV^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – Ore  08.00  Non c’è la S. Messa a motivo del Pellegrinaggio della comunità. ore 10.30 – S. MESSA per la comunità – 

Per le confessioni mezz’ora prima della S. Messa. E’ auspicabile e direi necessario che anche i ragazzi, esortati dai genitori e dalle catechiste, si accostino a questo Sacramento!

DA RICORDARE

  1. La S. Messa domenicale: non è mai troppo il richiamare a questo impegno domenicale dei cristiani: è il momento più alto e più importante e inderogabile per il cammino verso l’eternità. Non si deve trascurarla per motivi contingenti e poco plausibili. Cari genitori, fatelo soprattutto per i vostri figli.
  2. Si invita la comunità, qualora avesse la disponibilità di qualche fiore, di portarlo sotto il mosaico da dove verrà poi sistemato in chiesa.
  3. CATECHISMO: nella nostra comunità inizierà ufficialmente sabato 30 novembre. Ma, nel frattempo, invitiamo caldamente i genitori di introdurre i propri figli almeno dalla seconda elementare nella vita cristiana della comunità, sia accompagnandoli alla S. Messa domenicale e insegnando loro le preghiere, magari recitandole assieme. E’ un esempio, oggi, tanto necessario. A questo proposito, invitiamo anche i bambini di seconda e terza elementare ad entrare nel gruppo dei chierichetti: è una bellissima esperienza …
  4. CATECHISTI: la comunità ha bisogno di almeno 2 nuovi catechisti.
  5. Oggi domenica 15 settembre, è anche la festa della B.V. Addolorata: come si nota settembre è un mese particolarmente mariano.
  6. Gita/Pellegrinaggio del 22 settembre: si invitano i partecipanti, se possibile, di versare la quota. Facciamo presente ancora che domenica 22 non ci sarà la S. Messa delle ore 08.00.
  7. Oggi, 15 settembre, a Sacile e nelle parrocchie limitrofe, si celebra la 15^ edizione denominata “Cori in festa”. Vedere tutto il programma nei depliants nelle solite bacheche e sotto il mosaico.
  8. Giovedì 19 settembre, alle ore 20.30, c’è la riunione del C.P.P. con i catechisti.
  9. Venerdì 20 settembre, inizio Anno Pastorale Diocesano: il Vescovo ha convocato in Cattedrale a Vittorio Veneto alle ore 20.30 i Consigli Pastorali, i catechisti ecc. delle varie parrocchie della Diocesi.
  10. In margine al concerto di sabato 9 settembre. Anzitutto rinnovo il più sincero ringraziamento al caro maestro Giampaolo di Rosa, alla corale e a quanti hanno addobbato la chiesa (fiori, luci ecc.). Un grato grazie vorrei farlo personalmente a quanti hanno partecipato a questo “evento” unico per la comunità. Era soprattutto un ringraziamento a Dio per il dono del sacerdozio del parroco per il servizio pastorale di 55 anni. Pensiamo che l’evento meritasse una partecipazione e una attenzione maggiore da parte della comunità.

 

Sorry, the comment form is closed at this time.