Ago 242019
 

Don Antoniomini

SETTIMANA: 24 agosto – 1 settembre  2019 *  

  • SABATO 24 – Ore 19.00 – S. Messa prefestiva. 
  • DOMENICA 25: XXI^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – SS. MESSE:   08.00 – 10.30 –  S. Messa per la comunità – 
  • Commento: La salvezza è un grande dono che Dio offre a tutti, ma esige un impegno personale, non facile né leggero: occorre accoglierlo e viverlo non soltanto saltuariamente …Per entrare per la porta stretta di Gesù, occorre liberarsi dai pesi superflui e dai grassi dell’egoismo e della superbia.
  • LUNEDI’ 26  MARTEDÌ 27  – MERCOLEDÌ 28: Non c’è la S. Messa
  • GIOVEDÌ’ 29: MARTIRIO DI SAN GIOVANNI BATTISTA – S. MESSA:   16.30, in memoria del nostro Patrono 
  • VENERDÌ 30: S Messa per il Gruppo di S. Marta ore 08.00
  • SABATO 31:  Ore 19.00 –  S. Messa prefestiva.
    DOMENICA 01:  XXII^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – Ore  08.00  S. Messa per i defunti della comunità- ore 10.30 – S. MESSA per la comunità.

Per le confessioni mezz’ora prima della S. Messa. E’ auspicabile e direi necessario che anche i ragazzi, esortati dai genitori e dalle catechiste, si accostino a questo Sacramento!

DA RICORDARE

  1. La S. Messa domenicale è il momento più alto e più importante e inderogabile per il cammino verso l’eternità. Non si deve trascurarla per motivi contingenti e poco plausibili. Se c’è la buona volontà si riesce a trovare una S. Messa a cui partecipare in qualunque luogo ci trovassimo. Cari genitori, fatelo soprattutto per i vostri figli ora che le vacanze sono quasi terminate!
  2. Grest parrocchiale: il gruppo giovani lo hanno organizzato, come al solito per fine agosto: ormai ci siamo. Infatti inizierà lunedì 26 agosto e terminerà venerdì 6 settembre. Ci sono i depliants con tutte le informazioni sui soliti banchetti in chiesa e sotto il grande mosaico. Invitiamo i genitori ad iscrivere i propri figli e possibilmente, nella propria parrocchia.
  3. Si invita la comunità, qualora avesse la disponibilità di qualche fiore, di portarlo sotto il mosaico da dove verrà poi sistemato in chiesa.
  4. Anticipiamo, fin d’ora, che il terzo concerto d’organo del Maestro Gianpaolo Di Rosa, sarà sabato 7 settembre alle ore 19.00Data la circostanza particolare, questo sabato non ci sarà la S. Messa vespertina prefestiva. E’ auspicabile che tutta la comunità abbia a partecipare a questo evento straordinario.

 

 

Sorry, the comment form is closed at this time.