Gen 182019
 

Don Antoniomini

SETTIMANA: 19 – 27 gennaio  2019 *

  • SABATO 19 – S Messa  prefestiva: Ore 18.00.
  • DOMENICA 20: II^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO: – SS. MESSE: ore 08.00  – 10.30 –  S. Messa per la comunità.
  • Commento – Sappiamo come va a finire: Gesù trasforma l’acqua in vino e compie il suo primo miracolo. E’ il segno della novità stravolgente e diversa che Gesù porta al mondo: non più una vita insapore e incolore, ma piena di gusto e di gioia. Maria “scatena” il miracolo e sembra forzare i tempi di Gesù. Sappiamo che in lei abbiamo una presenza, vicina a noi e a Gesù, che non smetterà di aiutarci e di garantirci l’abbondanza dell’amicizia di Dio..
  • LUNEDI’ 21: – Non c’è S. Messa
  • MARTEDÌ 22: Non c’è S. Messa
  • MERCOLEDÌ 23:  Non c’è S. Messa
  • GIOVEDÌ’ 24:  Ore 15.30 – S. Messa per gli anziani e l’A.d.P. 
  • VENERDÌ 25:  Ore 08.00 – S. Messa per il gruppo di S. Marta :    
  • SABATO 26: Ore 18.00  S. Messa prefestiva
  • DOMENICA 27: III^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – Ss. MESSE: ORE  08.00  – 10.30  S. Messa per la comunità

Per le confessioni mezz’ora prima della S. Messa. E’ auspicabile che anche i ragazzi, esortati dai genitori, si accostino a questo Sacramento!

Notizia bella per la Diocesi: il nostro Vescovo Corrado è stato nominato responsabile della Caritas Nazionale ad interim.

DA RICORDARE

  1.  Catechismo parrocchiale: con gennaio è ripreso per tutti i ragazzi che si sono iscritti, con l’orario più volte comunicato. Si fa presente che tutti i ragazzi devono portare a catechismo i libretti in dotazione. Ricordiamoci sempre l’importanza di partecipare alla S. Messa più che al catechismo stesso. Ci pare che la presenza alla S. Messa non sia ancora molto sentita e anche la frequenza al catechismo sia altalenante e con poco profitto da parte di qualche ragazzo. Saltando alcuni incontri programmati (otto per la cresima) si pregiudica il Sacramento.
  2.  Domenica aperta e della condivisione: ricordiamo questo appuntamento per domenica prossima 27 gennaio alle ore 10.30. Sabato 26 gennaio ore 10.30 sono invitati tutti i ragazzi delle elementari per preparare i canti con i chitarristi. E’ un incontro di catechesi liturgica tanto utile e necessaria!
  3.  Un ringraziamento particolare va ai vari componenti dei gruppi che hanno partecipato alla 9^ mostra dei presepi che resta aperta fino al 4 febbraio.
  4.  Venerdì 25 gennaio alle ore 20.30 c’è la riunione programmata del C.P.P. e delle catechiste.
  5.  In fondo alla chiesa sul tavolino ci sono vari libretti e opuscoli per la formazione morale e religiosa, nonché i testi del catechismo per i ragazzi. Esortiamo la comunità di fare tesoro di questa opportunità!
  6.  Oggi 20 gennaio, dopo la S. Messa delle 10.30, tempo permettendo, c’è il tradizionale lancio dei palloncini colorati con i vari messaggi tolti dall’Albero della Speranza.
  7.  Settimana di preghiere per l’unità dei cristiani (18-25 gennaio): a questo proposito c’è un invito a partecipare ad un concerto nella Abbazia di Follina domenica 20 gennaio alle ore 17.00. Le offerte libere saranno devolute per la ricostruzione della chiesa ortodossa di Montaner: è un segno concreto di comunione tra le chiese.
  8.  Avviso particolare per i chierichetti: siano presenti all’altare durante la S. Messa: in particolare quelli di terza e quarta elementare che sono agli inizi di questo bellissimo servizio liturgico. Per tutti i chierichetti è programmata la tradizionale “pizza” al bar Serafino il giorno venerdì 8 febbraio alle ore 19.00.

09.  Altri avvisi e posters sulle bacheche

 

Sorry, the comment form is closed at this time.