Gen 122019
* SETTIMANA: 12 – 20 gennaio 2019 *
- SABATO 12 – S Messa prefestiva: Ore 18.00.
- DOMENICA 13: BATTESIMO DEL SIGNORE: – SS. MESSE: ore 08.00 – 10.30 – S. Messa per la comunità – Battesimo di Rosolen Sofia e ricordo dei battezzati 2014-2018.
- Commento – Gesù non ha bisogno di essere battezzato: non ha peccati da farsi perdonare. In segno di umiltà compie questo rito, che diventa occasione eccezionale perché tutti conoscano che Egli è il Figlio prediletto dal Padre. Dio si compiace anche di noi, ogni volta che viviamo come Gesù, da suoi figli, da veri fratelli. Questo è il senso, la forza e la responsabilità che ci viene dal battesimo che abbiamo ricevuto.
- LUNEDI’ 14: – Non c’è S. Messa
- MARTEDÌ 15: Non c’è S. Messa
- MERCOLEDÌ 16: Non c’è S. Messa
- GIOVEDÌ’ 17: Ore 15.30 – S. Messa per gli anziani e l’A.d.P.
- VENERDÌ 18: Ore 08.00 – S. Messa per il gruppo di S. Marta :
- SABATO 19: Ore 18.00 S. Messa prefestiva
- DOMENICA 20: II^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – Ss. MESSE: ORE 08.00 – 10.30 S. Messa per la comunità
Per le confessioni mezz’ora prima della S. Messa. E’ auspicabile che anche i ragazzi, esortati dai genitori, si accostino a questo Sacramento!
Altri avvisi: mercoledì 16 gennaio è la festa di S. Tiziano, patrono della nostra diocesi: il Vescovo invita le comunità parrocchiali a partecipare al Pontificale in Cattedrale di Vittorio Veneto alle ore 10.00.
Il Vescovo Corrado ringrazia personalmente il parroco e la “cara” comunità di S. Giovanni per l’offerta natalizia per la carità del Vescovo (Euro 100).
DA RICORDARE
- Catechismo parrocchiale: è ripreso per la terza e quarta elementare sabato 12 gennaio (10.30), quinta e 1^ media: lunedì 7 gennaio (ore 16.30-17.15), 2^ media (ore 15.30-16.15). Invitiamo le famiglie, che ancora non l’avessero fatto, di iscrivere i propri figli, prima di iniziare il corso. Si ribadisce ancora e sempre di più e a chiare note, che è molto più importante la partecipazione alla S. Messa che non il catechismo. Ci pare che la presenza alla S. Messa non sia molto sentita e anche la frequenza al catechismo sia altalenante e con poco profitto. Saltando alcuni incontri programmati (otto per la cresima) si pregiudica il Sacramento.
- Anziani e ammalati: il parroco avverte che se ci fossero altri anziani, di farlo presente per una visita in casa.
- Via di Natale: le varie offerte ricavate dai presepi saranno devolute a questa benemerita associazione di Aviano.
- Offerte raccolte: per la distribuzione della “Penna dei Templari”: Euro 1.310 (è necessario organizzare meglio la distribuzione alle famiglie!). Sorge il dubbio che qualche giovane, non incaricato dalla parrocchia, abbia approfittato per distribuirlo per proprio conto!
- Un ringraziamento particolare va ai vari componenti del gruppo Presepe in chiesa e a tutti coloro che hanno fatto i vari presepi originali e significativi della 9^ mostra. A questo riguardo sia la chiesa che le sale sono sempre aperte per la visita sia il mattino (09.00-12.00) che il pomeriggio (14.00-18.00) fino verso fine gennaio.
- In fondo alla chiesa sul tavolino ci sono vari libretti e opuscoli per la formazione morale e religiosa, nonché i testi del catechismo per i ragazzi che si sono iscritti. Esortiamo la comunità di fare tesoro di questa opportunità!
- Domenica prossima 20 gennaio, dopo la S. Messa delle 10.30, c’è il tradizionale lancio dei palloncini colorati con i vari messaggi tolti dall’Albero della Speranza.
- Settimana di preghiere per l’unità dei cristiani (18-25 gennaio): a questo proposito c’è un invito a partecipare ad un concerto nella Abbazia di Follina domenica 20 gennaio alle ore 17.00. Le offerte libere saranno devolute per la ricostruzione della chiesa ortodossa di Montaner: è un segno concreto di comunione tra le chiese.
09. Altri avvisi sulle bacheche
Sorry, the comment form is closed at this time.