Dic 292018
* SETTIMANA: 29 dicembre – 06 gennaio 2019 *
Il parroco e tutti i membri dei Gruppi parrocchiali, augurano ad ogni famiglia, agli anziani, agli ammalati e ai piccoli, ai giovani e agli adulti un lieto e sereno augurio per le festività.
- SABATO 29 – S Messa prefestiva: Ore 18.00.
- DOMENICA 30: DOMENICA DELLA S. FAMIGLIA: – SS. MESSE: ore 08.00 – 10.30 – S. Messa per la comunità con benedizione particolare delle famiglie invitate con i figli.
- Breve Commento – Gesù ha chiaro lo scopo della propria presenza nel mondo: realizzare il progetto che Dio Padre gli ha affidato. La ricerca della sua volontà lo impegnerà tutta la vita, e nulla dovrà impedire che ciò avvenga. Non c’è modo migliore per vivere bene l’esperienza della famiglia: aiutarci insieme a scoprire e vivere ogni giorno quanto Dio vuole da noi. Solo così ci si educa alla libertà e al coraggio di fare le scelte giuste.
- LUNEDI’ 31: – ULTIMO GIORNO DELL’ANNO Ore 18.00, S. Messa di ringraziamento con il canto del Te Deum. In ringraziamento
- MARTEDÌ 01 : MARIA MADRE DI DIO E DELLA CHIESA E 52^ GIORNATA DELLA PACE. – Ore 10.30 Unica S. Messa
- Breve commento – Ciò che i pastori vedono è qualche cosa di veramente grande e nel medesimo tempo di semplice e naturale: un bambino appena nato con sua mamma … il Figlio di Dio che nasce per salvare l’umanità. La vera pace è dentro questa immagine: Dio ci ha regalato suo Figlio. Accoglierlo, come ha fatto Maria, è accogliere la speranza e la forza che rende il mondo migliore.
- MERCOLEDÌ 02: Non c’è S. Messa
- GIOVEDÌ’ 03: Ore 15.30 – S. Messa per gli anziani e l’A.d.P.
- VENERDÌ 04: Ore 20.00-21.30 S. Messa e Adorazione Eucaristica del primo venerdì del mese.
- SABATO 29: Ore 18.00 S. Messa prefestiva
- DOMENICA 30: EPIFANIA DEL SIGNORE – Ss. MESSE: ORE 08.00 – 10.30 S. Messa per la comunità
DA RICORDARE
- Catechismo parrocchiale: riprenderà per la terza e quarta elementare sabato 12 gennaio (10.30), quinta e 1^ media: lunedì 7 gennaio (ore 16.30-17.15), 2^ media (ore 15.30-16.15). Invitiamo le famiglie, che ancora non l’avessero fatto, di iscrivere i propri figli. Si ribadisce ancora e sempre di più e a chiare note, che è molto più importante la partecipazione alla S. Messa che non il catechismo. Per l’ammissione ai Sacramenti si terrà conto soprattutto di questo.
- Anziani e ammalati: il parroco in questi giorni ha visitato una trentina di anziani in casa. Se ce ne fossero altri, si esortano i familiari a farlo presente.
- Come già accennato il primo giorno dell’anno è dedicato in particolare alla preghiera per la pace: Papa Francesco ci ha dato questo tema: LA PACE E’ UN DONO: VA INVOCATA CON LA PREGHIERA FIDUCIOSA.
- Via di Natale: le varie offerte ricavate dai presepi saranno devolute a questa benemerita associazione di Aviano. Teniamo presente che la nostra generosa offerta è un segno concreto di vera carità.
- Un ringraziamento particolare va ai giovani che hanno allestito le stanze della mostra presepiale, ai vari componenti del gruppo Presepe in chiesa e a tutti coloro che hanno fatto i vari presepi originali e significativi della 9^ mostra. A questo riguardo sia la chiesa che le sale sono sempre aperte per la visita sia il mattino (09.00-12.00) che il pomeriggio (14.00-18.00).
06. Altri avvisi sulle bacheche.
Sorry, the comment form is closed at this time.