Set 082018
 

Don Antoniomini

* SETTIMANA  08 – 16 settembre 2018 *

  • SABATO 08 – NATIVITA’ DELLA B.V. MARIA – Ore 18.00 – S. Messa prefestiva
  • DOMENICA 09: XXIII^ domenica del tempo ordinario – SS. MESSE: ore 08.00  – 10.30 –  S. Messa per la comunità 
  • CommentoCon un sospiro Gesù emette il proprio spirito, che diventa, per il sordomuto, forza ed energia di guarigione. Da Gesù riceviamo la capacità di ascoltare e comprendere il senso ed il valore della vita e delle cose che ci circondano, e di poterli annunciare e comunicare agli altri.
  • LUNEDI’ 10: Non c’è la S. Messa
  • MARTEDÌ 11 : – Non c’è la S. Messa
  • MERCOLEDÌ 12: SS. NOME DI MARIA – S. Messa ore 18.00
  • GIOVEDÌ’ 13:    Ore 15.30 – S. Messa per gli anziani e l’A.d.P.
  • VENERDÌ 07:   ESALTAZIONE DELLA S. CROCE – Ore 08.00 – S. Messa.
  • SABATO 15: BEATA VERGINE MARIA ADDOLORATA – Ore 18.00- S. Messa prefestiva – 
  • DOMENICA 09: XXIV^ domenica del tempo ordinario – Ss. MESSE: ORE  08.00  – 10.30  S. Messa per la comunità 
  • Per le confessioni mezz’ora prima della S. Messa.

Terzo concerto d’organo: del maestro Gianpaolo Di Rosa. Tale concerto si svolgerà nella chiesa il giorno sabato 22 settembre alle ore 20.30. Il maestro Gianpaolo, di valore assoluto a livello internazionale, vuole offrire alla nostra comunità, ed in particolare al parroco per i suoi 80 anni e per il suo 54° anno di sacerdozio, tale evento. Fin d’ora siamo invitati a tenere presente questo appuntamento.

DA RICORDARE

  1.  Grest parrocchiale: è terminato venerdì sera, 7 settembre, con la S. Messa a cui è seguita la condivisione nel salone parrocchiale e lo spettacolo tradizionale offerto dai ragazzi ai familiari: circa 60 i partecipanti tra piccoli e grandi. Un grazie particolare a chi ha guidato il Grest: la catechista Clara Basso e Vittoria e il gruppo giovani. Ora per i ragazzi inizieranno le scuole. E’ nostro desiderio che si riprenda anche la partecipazione alla S. Messa domenicale da parte delle famiglie e dei ragazzi.
  2.  Ringraziamo quelle persone che portano dei fiori da mettere in chiesa. L’invito per questa iniziativa, logicamente, è rivolto a tutti.   
  3.  Sotto il mosaico ci sono sempre i foglietti della S. Messa con il bollettino degli avvisi parrocchiali settimanali.
  4.  Settembre è un mese particolarmente dedicato alla Madonna: infatti l’8 settembre è la Natività, il 12 è il SS. Nome di Maria ( S. Messa alle ore 18.00) e il 15 è la Memoria della B. V. Addolorata.
  5.  Catechismo parrocchiale: come accennato, ci saranno importanti novità per l’anno prossimo (2018-2019). Fin d’ora avvertiamo le famiglie a prepararsi alle novità. Si partirà dalla presenza alla S. Messa domenicale: appuntamento inderogabile per partecipare al catechismo.
  6.  Domenica 16 settembre, alle ore 10.30, ci sarà il battesimo di Londero Carlotta.
  7.  PULIZIA CHIESA E AMBIENTI PARROCCHIALI: si cercano persone volontarie in quanto il gruppo si è assottigliato. Le pulizie vengono fatte il venerdì mattino dalle ore 08.30 in poi.
  8.  Oggi continua la consegna del Libretto della programmazione pastorale annuale della parrocchia, per chi non l’avesse ricevuto domenica scorsa.
  9.  Avviso per i chierichetti: si invitano tutti a riprendere il prezioso servizio loro affidato. Anche questa presenza sarà un punto di riferimento per il catechismo.

 

 

Sorry, the comment form is closed at this time.