Apr 212018
 

Don Antoniomini

* SETTIMANA: 21 aprile – 29 aprile 2018 *

  • SABATO 21 – Ore 18.00 – S. Messa prefestiva
  • DOMENICA 22:  QUARTA DI PASQUA – DOMENICA DEL BUON PASTORE: GIORNATA DI PREGHIERA PER LE VOACAZIONISS. MESSE: ore 08.00  – 10.30 –  S. Messa per la comunità  – 
  • Breve commento: L’immagine del Pastore buono indica tutto l’amore e la passione di Gesù per noi: la sua vita è spesa solo per la nostra felicità. Gesù ama le sue pecore, le conosce, le cura, e le chiama ciascuna per nome. Le difende anche da ogni tentativo di dispersione e di rapina. Tanti lupi cercano di “rubare” pecore al gregge di Dio, togliendoci il gusto delle cose spirituali, minacciando sentimenti e valori positivi, cercando solo il guadagno e l’interesse.
  • LUNEDI’23: Non c’è la S. Messa
  • MARTEDÌ 24: – Non c’è la S. Messa
  • MERCOLEDÌ 25: Non c’è la S. Messa
  • GIOVEDÌ’ 26: Ore 15.30 – S. Messa per gli anziani e l’A. d. P.
  • VENERDÌ 27:   Ore 08.00  S. Messa per il Gruppo S. Marta
  • SABATO 28:  Ore 18.00- S. Messa prefestiva
  • DOMENICA 29: V^ DI PASQUA – Ss. MESSE: ORE  08.00, non c’è la S. Messa  – 10.30  S. Messa per la comunità

DA RICORDARE

NOTA BENE: Il parroco non è presente in parrocchia martedì 24 aprile e mercoledì 25 aprile per inderogabili impegni a Vittorio Veneto.

  1.  Oggi ricorre la 55^ Giornata Mondiale per le vocazioni al sacerdozio con questo tema: “Dammi un cuore che ascolta” (1Re 3,9)
  2.  Rinnoviamo, anche oggi, per l’ultima volta, l’invito di portare in chiesa la bussoletta/salvadanaio “Un pane per amore di Dio”. Sicuramente c’è ancora in molte case. Voi genitori e nonni ricordatelo ai vostri bambini e ragazzi.
  3.  Chi non avesse ancora avuto il giornalino “La Penna dei Templari”, lo può trovare sui soliti banchetti in chiesa o sotto il mosaico.
  4.  Catechismo: continua con regolarità per i bambini delle elementari. La prima media ha terminato lunedì 16 aprile con una partecipazione molto saltuaria con 6/7 ragazzi! Per il prossimo anno non ci sono ancora delle proposte concrete a questo riguardo. I catechisti e il Consiglio Pastorale stanno valutando seriamente il problema della catechesi, specialmente per la Cresima! Invece la seconda media avrà l’ultimo incontro lunedì 23 aprile con la presenza del delegato vescovile per la S. Cresima dei nostri ragazzi, mons. Piergiorgio Salton, nessuno manchi (ore 15.30).
  5.  E’ stata sostituita la Croce in legno posta all’inizio del parco, Croce che ricorda la Missione del 2004, in quanto era consunta e cascante. Ringraziamo la famiglia Costella Paolo che ha realizzato la nuova Croce.
  6.  Avvicinandosi la scadenza della dichiarazione dei redditi, i Vescovi italiani invitano a devolvere l’otto per mille per le necessità della Chiesa Cattolica.
  7.  Gita pellegrinaggio di fine aprile: a differenza di quanto programmato precedentemente, la partenza del 29 aprile, sarà alle ore 07.45 per permettere di adempiere il dovere delle votazioni. Avvertitevi anche tra di voi. Si invita a saldare la quota.
  8.  Pesca di beneficienza: tra le altre iniziative di collaborazione della comunità, si propone ad ogni famiglia (ma anche alle singole persone), di offrire una bottiglia di vino per incrementare i premi. Il ricavato della pesca, sarà devoluto per opere di carità e per le opere parrocchiali. Si ringrazia anticipatamente.
  9.  Altri avvisi, come sempre, sulle bacheche all’esterno della chiesa.

 

 

Sorry, the comment form is closed at this time.