Feb 032018
 

Don Antoniomini

* SETTIMANA: 03 – 11 febbraio 2018 *

  • SABATO 03 –  Prefestiva  S. Messa ore 18.00
  • DOMENICA 04: V^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIOSS. MESSE: ore 08.0010.30, per la comunità 
  • LUNEDI’05: Non c’è la S. Messa
  • MARTEDÌ’06: – Non c’è la S. Messa
  • MERCOLEDÌ’ 07:  Non c’è la S. Messa
  • GIOVEDÌ’ 08: ore  15.30 – S. Messa per gli anziani e l’A.d.P.
  • VENERDÌ 09:  ore 08.00:  S.Messa per il gruppo di S. Marta
  • SABATO 10: ore 18.00 –   S. Messa prefestiva
  • DOMENICA 11: MADONNA DI LOURDES, GIORNATA DEL MALATO – Ss. MESSE: ORE  08.00  – 10.30  per la comunità

Per le confessioni mezz’ora prima della S. Messa.

Breve commento alla quinta domenica del tempo ordinario: Non solo la Parola, ma il gesto e l’azione, accompagnano la missione di Gesù: Egli guarisce e scaccia i demoni per indicare che Dio è il Dio della vita, che libera dal male e dal peccato ogni uomo. Oggi tanti lavorano per guarire le malattie, tanti si danno da fare per curare e sorreggere i malati. Ciascuno di noi può provare questa esperienza: in essa si incontra, con fede e amore, Gesù.

Altri avvisi e posters sulle bacheche solite.

DA RICORDARE

  1.  Oggi 4 febbraio, è la 40^ Giornata Nazionale per la vita: il Papa ci ha consegnato questo titolo: “Il Vangelo della vita, gioia per il mondo”. A questo proposito troviamo i vasetti delle primule fuori della chiesa: il ricavato sarà devoluto a sostegno della Casa di Accoglienza “Mater Dei” di Vittorio Veneto, via Franceschini 10.
  2.  CATECHISMO: il periodo che va fino a Pasqua, è il più proficuo per la formazione religiosa dei ragazzi. Ma è importante, non solo la presenza al catechismo, ma è più necessaria la partecipazione alla S. Messa domenicale. Sembra che questo connubio non ci sia quasi mai.
  3.  Ancora sul CATECHISMO: sabato 10 febbraio, essendo carnevale, non c’è il catechismo per le elementari. Facciamo presenta anche che domenica 11 febbraio, c’è la presentazione alla comunità dei cresimandi.
  4.  A proposito della Giornata del Malato, ci sarà una celebrazione diocesana al Santuario della Madonna di Motta sabato 11 febbraio alle ore 15.00 con unzione degli infermi. Presiede il nostro Vescovo Corrado Pizziolo. E’ auspicabile che ci sia una rappresentanza della nostra parrocchia.
  5.  CATECHISTI: la Diocesi organizza dei laboratori per tutti i catechisti nei sabati 3/3 – 24/3 – 14/4 nel pomeriggio. Queste le tematiche: catechesi e bibliogramma, catechesi e narrazione, catechesi e arte. Prendere informazioni da Chiara di Sacile.
  6.  In vista della Pesca di Beneficienza di giugno, gli addetti invitano la comunità a collaborare, fin d’ora, portando in parrocchia oggetti e cose in ottimo stato, che possano essere utili a tale scopo.
  7.  Circa la festa di San Giovanni, giunta quest’anno alla 50^ edizione, è stata programmata una mostra fotografica. Si invitano le persone, qualora fossero in possesso di qualche foto, di portarle in parrocchia o di consegnarle al Sig. Gottardo Francesco, curatore della mostra (tel. 335/6179900)

Sorry, the comment form is closed at this time.