Ott 282017
 

Settimana: 28 ottobre – 05 novembre 2017

Don AntoniominiSABATO 28 –  Messa prefestiva: ore 18.00 – DOMENICA 29: XXX^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO : SS. MESSE: ore 08.00 – 10.30, Per la comunità –  LUNEDI’ 30 – Non c’è la Messa – MARTEDÌ’ 31 – VIGILIA DI TUTTI I SANTI-  S.Messa ore 18.00 – MERCOLEDÌ’ 01 – SOLENNITA’ DI TUTTI I SANTI Ss. MESSE: ORE  08.00, 10.30.  Ore 15.00 Celebrazione liturgica in cimitero per tutti i defunti delle nostre parrocchie –   GIOVEDÌ’ 02 – COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI: S. Messa ore 10.30. Ore 15.00 S. Messa in cimitero  VENERDÌ 03:  Ore  20.00 Messa a cui segue l’Adorazione Eucaristica fino alle ore 21.30. – SABATO 04:  S. MESSA PREFESTIVA: ore 18.00. –  DOMENICA 05 :  – Ss. MESSE: ORE  08.00, 10.30

Per le confessioni: mezz’ora prima delle SS. Messe.

Breve commento 30^ domenica: L’amore è l’unica cosa che vale e l’unico grande dono che rimarrà per sempre. Dio è amore e Gesù ci ricorda che amare è incontrare Dio. L’amore assorbe tutto: cuore, anima, mente, pensieri, energie e volontà. E’ come un vortice che trascina e coinvolge tutto noi stessi. Chi ama veramente non pone limiti all’amore.

Altri avvisi li trovate sui banchetti o nelle bacheche

DA RICORDARE

  1. CATECHISMO: richiamiamo l’attenzione della comunità su questo tema fondamentale per la crescita nella fede dei bambini e dei  ragazzi. Le famiglie sono vivamente invitate a prendersi la responsabilità nel seguire i propri figli, sia per l’apprendimento catechistico che per la partecipazione alla S. Messa domenicale. CATECHISMO PER LA CRESIMA: sollecitiamo le iscrizioni al primo anno di preparazione. In questo mese inizierà il percorso catechistico. Non vorremmo che si arrivasse in ritardo.
  2. Anno pastorale diocesano: il nostro Vescovo ci ha consegnato il tema: “Nell’Eucarestia nasce e rinasce la gioia”. Durante quest’anno dovremmo capire e partecipare assiduamente alla S. Messa domenicale!
  3. Indulgenza plenaria: sul retro del foglietto, ci sono le norme della Chiesa a questo scopo a favore dei nostri defunti.
  4. Il mese di novembre è dedicato in particolare al ricordo dei nostri cari defunti. Per raccomandarli al Signore, il modo migliore è di far celebrare delle Sante Messe per loro. Anche la preghiera (L’eterno riposo) per loro è un modo concreto per aiutarli ad entrare nel Banchetto Eterno. A questo proposito, ogni mercoledì sera ore 18.00, viene celebrata la S. Messa per i defunti, singolarmente, e di tutta la comunità.   
  5. Presso la parrocchia del Duomo c’è un corso biblico sul “Libro di Giobbe”: vedere locandine.
  6. Avviso per tutti i chierichetti, anche per quelli nuovi che inizieranno quanto prima: siate presenti ordinati e puntuali in Sacrestia 10 minuti prima dell’inizio della S. Messa. Anche i genitori di questi bambini/e si sentano coinvolti in questo piccolo – grande ministero liturgico.

Per consultare il bollettino settimanale potete accedere al sito evidenziato in copertina del presente foglio.

Sorry, the comment form is closed at this time.