Ott 142017
 

Settimana: 14 – 22 ottobre 2017

Don Antoniomini
SABATO 14
 –  Messa prefestiva: ore 18.00 – DOMENICA 15: XXVIII^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO: SS. MESSE: ore 08.00 – 10.30, Per la comunità –  LUNEDI’ 16 – MARTEDÌ’ 17 – Non c’è la Messa – MERCOLEDÌ’ 18  ore 18.00 S. Messa Def. Astolfo Antonietta in Zanette (ann.) –   GIOVEDÌ’ 19: S. Messa per gli anziani e per l’Ad.P.  ore 15.30  – VENERDÌ 20: Ore 08.00 – S. Messa per il Gruppo S. Marta. – SABATO 21:  S. MESSA PREFESTIVA: ore 18.00. –  DOMENICA 22 :  – Ss. MESSE: ORE  08.00, 10.30

Per le confessioni: mezz’ora prima delle SS. Messe.

Breve commento 28^ domenica:

Dio non smette mai di invitarci alla sua amicizia e a condividere con Lui il gusto della vita. Trascurarlo per occuparci solo di cose materiali, significa perdere gioia e senso di vivere. Alla mensa del Regno di Dio, cioè alla partecipazione del suo amore, tutti possono accedere: buoni e cattivi. Ma occorre essere degni di questo dono vivendo come Gesù.

Altri avvisi li trovate sui banchetti o nelle bacheche

Per consultare il bollettino settimanale potete accedere al sito evidenziato in copertina del presente foglio.

DA RICORDARE

  1. CATECHISMO: è iniziato sabato 7 ottobre ore 10.15 – 11.15 per le classi 3^ 4^ e 5^ elementare. Manca la catechista per la 2^ elemen. Per il momento non c’è il catechismo per questa classe. CATECHISMO PER LA CRESIMA: è noto ormai che è necessario frequentare assiduamente due anni. Per cui è iniziato lunedì 9 ottobre ore 15.30 – 16.15 solo per i ragazzi che hanno frequentato regolarmente il primo anno (c’è un elenco). Circa il primo anno di catechismo occorre l’iscrizione formale della famiglia: possono iscriversi i ragazzi dalla prima media e in su e il catechismo inizierà a novembre. Manca, per ora, la catechista. Comunque troverete il modulo per la iscrizione, con le indicazioni, sotto il mosaico, dove c’è una circolare apposita. Circa i Testi: rivolgersi alle catechiste. NOTA BENE: si invita vivamente qualche persona della comunità a farsi avanti per il catechismo: la cosa più difficile è sempre fare il primo passo … Il resto viene più facile …!
  2. Ottobre è il mese dedicato alla recita del Santo Rosario: si invitano i cristiani a non lasciar cadere tale tradizione … I genitori invitino i figli a pregare la sera, magari assieme!
  3. Oggi, domenica 15 ottobre, c’è la FESTA DEGLI ANZIANI con il solito programma: S. Messa ore 10.30 a cui seguirà il pranzo e la tradizionale Lotteria: è una bella opportunità per incontrarci …
  4. Anno pastorale diocesano: il nostro Vescovo ci ha consegnato il tema: “Nell’Eucarestia nasce e rinasce la gioia”. Durante quest’anno dovremmo capire e vivere meglio la S. Messa! C’è anche un documento …
  5. Presso la parrocchia del Duomo c’è un corso biblico sul “Libro di Giobbe”: vedere locandine.

Sorry, the comment form is closed at this time.