DOMENICA DELLE PALME ore 08.00 S. Messa con benedizione dell’ulivo. ore 10.30 S. Messa per la comunità con benedizione solenne dei rami di ulivo all’esterno della chiesa, a cui seguirà la processione.
LUNEDI’, MARTEDÌ, MERCOLEDÌ ore 17.00 – Adorazione – 18.00 S. Messa
INIZIO TRIDUO PASQUALE
GIOVEDÌ – ore 20.30 S. Messa della Cena del Signore con lavanda dei piedi.
VENERDÌ ore 15.00 Celebrazione della morte del Signore. ore 20.30 – Via Crucis all’aperto con bacio della Croce in chiesa – Digiuno
SABATO ore 15.00-19.30 Confessioni. ore 20.30 Solenne celebrazione della Veglia Pasquale – battesimo di Filippi Emma.
SOLENNITÀ DELLA SANTA PASQUA. ore 08.00 S. Messa. ore 10.30 S. Messa solenne per la comunità con battesimo di Volpe Federico
NOTA BENE: Il dettaglio di tutte le celebrazioni di questa Settimana Santa lo potete trovare anche nel giornalino parrocchiale “La Penna dei Templari” a pag. 6. Ci auguriamo sia una settimana proficua specialmente per la nostra preparazione spirituale alla Santa Pasqua!
DA RICORDARE
- ricordiamoci di portare in chiesa la bussoletta-salvadanaio: “Un pane per Amore di Dio” durante questa Settimana.
- In questi giorni verrà portata la comunione agli anziani ed ammalati nelle case.
- Il catechismo per i ragazzi delle elementari è sospeso fino a sabato 29 aprile.
- In questi giorni vi verrà consegnato a casa il giornalino parrocchiale “La Penna dei Templari” con l’ulivo benedetto: è un augurio pasquale a tutte le famiglie. Nel caso che non vi venga consegnato, potete ritirarlo in chiesa o sotto il mosaico.
- Avvicinandosi la S. Pasqua, è usanza riordinare la casa … anche la comunità si sta adoperando per rendere più accogliente sia la chiesa che le adiacenze. In questa occasione vogliamo ringraziare sentitamente quanti si adoperano a questo scopo.
- Per la S. Pasqua cerchiamo di accostarci alla confessione: il sabato santo pomeriggio confesserà il parroco, ma c’è anche ampia possibilità al Duomo di Sacile.
- Durante la Settimana Santa esortiamo vivamente la comunità a partecipare a qualcuna delle celebrazioni in chiesa (vedi il programma anche nel retro di questo bollettino) in particolare Giovedì Santo ore 20.30 sono tenuti a parteciparvi i cresimandi ed i bambini di Prima Comunione con i familiari.
- PELLEGRINAGGIO della parrocchia del 22/24 aprile: si invitano i partecipanti a saldare la quota appena possibile. Il programma dettagliato verrà pubblicato nel prossimo numero di questo bollettino parrocchiale.
Sorry, the comment form is closed at this time.