Settimana: 11 marzo – 19 marzo 2017
SABATO 11- S. Messa, prefestiva, ore 18.00 – DOMENICA 12 – SECONDA DI QUARESIMA: SANTE MESSE: ore 08.00 – 10.30, con animazione dei ragazzi del catechismo – LUNEDI’ 13 – MARTEDÌ’ 14 – MERCOLEDÌ’ 15, Non c’è la Messa – GIOVEDÌ’ 16: S. Messa – ore 15.30 per gli anziani e l’AdP. – VENERDÌ 17 – ore 18.00 Via crucis: meditazione sulla Passione e morte di Gesù – ore 20.00 S. MESSA presso il capannone di Michelin a ricordo di S. Giuseppe – SABATO 18: ore 18.00 S. Messa prefestiva. – DOMENICA 19 : TERZA DI QUARESIMA – Ss. MESSE: ORE 08.00 e 10.30.
Festa delle famiglie della nostra comunità, attorno alla buona tavola, in occasione della festa di San Giuseppe.
Per le confessioni: mezz’ora prima delle SS. Messe. Si invitano i genitori ad esortare i propri figli a confessarsi qualche volta di più!
NOTA BENE: Il presente bollettino settimanale, si può consultare ogni settimana sul sito: Unione Sacerdotale San Raffaele Arcangelo – Vittorio Veneto. www.istitutosanraffaele.it
- Mercoledì 1° marzo, è iniziata la S. Quaresima: ogni cristiano è invitato a rendersi conto che è un Tempo favorevole per il nostro cammino di fede. La Chiesa ci invita alle opere di conversione attraverso il digiuno, la preghiera e l’elemosina. Il Papa ci invita, inoltre, ad “uscire” verso il fratello ed eliminare la nostra indifferenza. Ricordiamoci della Bussoletta-salvadanaio: “Un pane per Amore di Dio”
- Venerdì 17 marzo, alle ore 18.00 ci sarà la Celebrazione della Via Crucis. E così ogni venerdì di Quaresima.
- Domenica 19 marzo è la festa di San Giuseppe. Auguri ai papà, ai Giuseppe e Giuseppina. Per ricordare in modo particolare questa festa, la parrocchia organizza un pranzo per tutte le famiglie domenica 26 marzo con il tradizionale intrattenimento… Per le adesioni rivolgersi ai soliti addetti (vedere locandine).
Avvisi che riguardano l’Unità Pastorale:
– Cresimandi: hanno il loro incontro a Vittorio Veneto (Seminario) questa domenica 12 marzo: ore 09.00-16.30. I genitori sono invitati, sempre in Seminario, alle ore 14.00. L’incontro terminerà con la S. Messa alle ore 15.30. E’ necessaria la presenza di tutti.
– Anticipiamo la iniziativa, assai proficua per la Quaresima, “24 ore per il Signore”, esperienza di adorazione e riconciliazione, già realizzata lo scorso anno con buon esito e che viene ripetuta quest’anno, presso il Duomo di Sacile, per tutte le parrocchie del nostro territorio. Questa esperienza di preghiera va da venerdì sera 31 marzo dalle ore 19.00 a sabato 1° aprile, con la conclusione alle ore 19.00. Ogni parrocchia ha il suo turno di adorazione: la nostra (S. Giovanni del Tempio) ha il proprio turno sabato 1 aprile dalle ore 11.00 alle ore 12.00. L’invito a partecipare è rivolto, ovviamente, a tutta la comunità
Sorry, the comment form is closed at this time.