PRESENTAZIONE
Vengono qui proposti i Profili di alcuni Sacerdoti dell’Unione Sacerdotale di San Raffaele.
Non si tratta di una cronaca o di una galleria di Personaggi, ma di Testimonianze sulla figura di questi sacerdoti, portate da loro Confratelli o da Amici.
Con questa proposta essi intendono fare memoria di Fratelli e Amici con i quali hanno percorso insieme un pezzo di strada, uniti dalla stessa spiritualità e idealità; desiderano nello stesso tempo esprimere il senso di riconoscenza per quanto hanno rappresentato per loro.
La proposta è anche frutto della richiesta di tante persone che hanno beneficiato della loro presenza e della loro opera e che desiderano riviverle.
Chi coglie l’anima di queste testimonianze si renderà conto che le caratteristiche che accomunano questi Sacerdoti sono: la spiritualità filiale, cioè un contemplativo rapporto con Dio sentito e accolto come Padre, la “secolarità”, cioè un’incarnazione personale e pastorale nella vita e nella realtà dell’uomo d’oggi, e la comunità, cioè un vivo senso di comunione fraterna con gli altri Fratelli, con le comunità in cui sono inseriti e con chi incontrano nella loro vita, specialmente gli ultimi, fondato sulla Paternità di Dio: il tutto vissuto nello spirito e nell’impegno dei Consigli evangelici.
Testimonianze:
Sorry, the comment form is closed at this time.