Settimana: 17 – 25 dicembre 2016
SABATO 17: ore 18.00: S. Messa prefestiva. DOMENICA 18 – IV^ DOMENICA DI AVVENTO : SANTE MESSE: ore 08.00 e ore 10.30 S. Messa per la comunità, animata dai ragazzi del catechismo – LUNEDI’19 e MARTEDÌ’ 20: non c’è la S. Messa – MERCOLEDÌ’ 21: ore 18.00 S. Messa per i defunti – GIOVEDÌ’ 22: ore 15.30 – S. Messa per gli anziani – VENERDÌ 23 : ore 08.00 S. Messa per il gruppo S. Marta – SABATO 24: ore 18.00 S. Messa prefestiva. DOMENICA 25 : NATALE DEL SIGNORE, SOLENNITÀ – SS MESSE: ORE 08.00 – 10.30, CON BATTESIMO. Seguirà l’inaugurazione della 7^ mostra dei Presepi
NATALE, FESTA DI LUCE
Venerdì 16 dicembre, nel primo pomeriggio, la comunità di S. Giovanni del Tempio, ha voluto, come ogni anno, in preparazione al S. Natale, rivolgere a Maria il rito dei lumini, simbolo di luce, che i ragazzi della nostra comunità, hanno deposto ai piedi dell’altare della Vergine.
Questo rito, che si ripeta ormai da parecchi anni, è stato un momento di sentita partecipazione da parte dei giovani e delle loro famiglie intervenute e la piccola processione in omaggio a Maria, guidata ed assistita dalle catechiste è stata un momento di profonda riflessione sulle imminenti festività natalizie.
Si è completata in questo modo la preparazione al S. Natale per tutti i ragazzi del catechismo e della nostra comunità in generale ed è stata anche l’occasione per ridare vigore ad una tradizione, ormai consolidata nel tempo, sotto la guida del parroco.
PELLEGRINAGGIO – GITA IL 22-23-24 APRILE 2017
Come da tradizione, viene organizzato questo pellegrinaggio con le seguenti mete: Città di Parma – Santuario Madonna della Guardia (Bolzaneto di Genova) – Visita della città di Genova (Acquario ecc.) – Santuario Madonna di Oropa (Biella). Sono aperte le preiscrizioni presso il parroco. La quota si aggira sui 190/200 euro. Sono rimasti 10 posti! Affrettarsi…
Altre informazioni: come al solito sulle bacheche.
DA RICORDARE
- Oggi è la giornata per gli abbonamenti della stampa cattolica: “Famiglia Cristiana” e “L’Azione”: il settimanale della Diocesi di Vittorio Veneto. Ci sono talvolta anche notizie della nostra parrocchia. L’abbonamento annuale è di Euro 54, ma ci sono anche delle promozioni particolari. Rivolgersi all’incaricata del settore la sig.ra Zaghet Vittoria. All’esterno della chiesa c’è un tavolo apposta per la sensibilizzazione su questo (tel. di Vittoria347/7126676).
- Continua anche oggi e fino a Natale, la raccolta di viveri non deperibili per la Caritas.
- Lunedì 19 dicembre, ore 15.30, ci sarà la confessione per i ragazzi delle medie e poi sospensione del catechismo. Riprenderà lunedì 9 gennaio 2017.
- E’ stato distribuito alle famiglie il giornalino parrocchiale: “La Penna dei Templari”. Chi non l’avesse ricevuto, lo trova sui banchetti in chiesa e fuori. Potete portarlo anche a qualche famiglia che conoscete.
- Per le varie celebrazioni natalizie, consultare con attenzione questo programma o quello del giornalino “La Penna dei Templari”.
- Per le confessioni: sabato 24/12 ore 15.30-19.30.
- 7^ MOSTRA DEI PRESEPI: invitiamo i vari gruppi della comunità a completare in settimana il proprio Presepe. C’è tempo fino a sabato pomeriggio 24/12 ore 17.00. Fin d’ora ringraziamo tutte le persone che si sono adoperate per la realizzazione del proprio Presepe. Ringraziamo anche il Gruppo Giovani per l’allestimento delle sale, e ringraziamo altresì il Gruppo Presepistico per l’allestimento dell’artistico Presepe in chiesa.La Mostra resterà aperta fino alla domenica 8 gennaio 2017 con orario pomeridiano.
- Per Natale c’è la tradizionale iniziativa diocesana: UN POSTO AL TUO PRANZO DI NATALE. Ecco il perché delle buste sui banchi.
- Nel nostro salone parrocchiale, venerdì 23 dicembre, dalle ore 19.00 alle 23.00, c’è una iniziativa di beneficienza per lo sviluppo e il progresso a favore del Movimento dei Giovani Burkina Faso in Italia. Chi volesse partecipare, questo è il numero telefonico del presidente Eric: 329/1821878per eventuali informazioni.
- RIVISTE: accanto alla Sacrestia ce ne sono molte che potrebbero essere utili per gli anziani o ammalati. Siete invitati a prenderle, soprattutto copie di Famiglia Cristiana.
Sorry, the comment form is closed at this time.