Mag 132016
 

Don AntoniominiSETTIMANA 14 – 22 mag. 2016

SABATO   14    ore 18.00: S. Messa prefestiva. DOMENICA 15 : DOMENICA DI PENTECOSTE  ore 08.00 – S. Messa.  ore  10.30   S. Messa per la comunità, con la presenza dei bambini della S. Messa di Prima Comunione e familiari– LUNEDI’  16:  Non c’è la S. Messa  – MARTEDI’  17: Non c’è la S. Messa. –MERCOLEDI’ 18 :     ore 18.00   S. Messa per i defunti della comunità.  – GIOVEDI’  19:      ore  15.30     S. Messa per gli anziani. – VENERDI’  20: ore  08.00   S. Messa per il gruppo S. Marta. –  SABATO  21:    ore 18.00 S. Messa prefestiva. DOMENICA 22: SANTISSIMA TRINITA’

Per le confessioni: mezz’ora prima delle SS. Messe.

Con l’inizio del mese di maggio c’è la bella tradizione cristiana della recita del S. Rosario. Esso viene recitato in chiesa prima delle SS. Messe feriali. Viene recitato anche, come da tradizione, in varie zone della parrocchia: esortiamo i responsabili di fare buona informazione a tal proposito. Sappiamo però che la cosa migliore sarebbe recitare il Rosario in famiglia

Caritas: si invita a prendere visione della raccolta degli indumenti.

Venerdì 20 maggio, ore 20.30, presso l’Auditorium Toniolo di Cenegliano, ci sarà un dibattito, condotto dal Prof. Massimo Gandolfini (neurochirurgo…), sul tema identità sessuata ed ideologia gender: dalla ragione all’arbitrio. Introdurrà il Vescovo Corrado. Il tema è assai attuale…

DA RICORDARE

01.  Corpus Domini: S. Messa e processione qui a S. Giovanni del Tempio, giovedì 26 maggio ore 20.00.Percorso della processione: via Strada Interna con partenza e arrivo alla chiesa. La celebrazione della S. Messa nel salone parrocchiale adibito per l’occasione… In caso di pioggia, il tutto verrà celebrato nel salone e nel tendone allestito per l’occasione. A questo proposito sarebbe opportuno  che i residenti, lungo il percorso della processione, addobbino le proprie case.

02.  In occasione della Sagra in onore del Patrono S. Giovanni, verrà allestita una Pesca di Beneficienza a favore della via di Natale.

03.  In occasione della dichiarazione dei redditi, i Vescovi esortano ad evolvere l’8 per mille alla Chiesa Cattolica.

04.  In occasione delle S. Cresime, la raccolta delle buste è stata di Euro 615 (media Euro 32). In occasione delle Prime Comunioni, la raccolta delle buste è stata di Euro 840 (media Euro 44).

05.   Prepariamo il Corpus Domini: in occasione della festività da celebrare qui da noi la sera del 26 maggio, invitiamo tutti a tenere da parte dei fiori da portare in parrocchia o domenica 22 pomeriggio o  lunedì 23 maggio per comporre una infiorata davanti alla chiesa… I fiori (ne servono molti e di vari colori) potete depositarli nella sala del catechismo, adiacente alla Sacrestia, anche sui tavoli. Si possono portare anche soltanto petali ma divisi per colore. E’ un omaggio che facciamo all’Eucarestia dato che in S. Giovanni una occasione simile non ci sarà probabilmente più!

06.  Riunione importante: giovedì 19 maggio, alle ore 20.30, sono invitati a questa riunione i catechisti, i membri del Consiglio Pastorale, e qualche rappresentante dei vari gruppi (S. Marta, Gruppo ricamo, Liturgia, Sagra, canto, giovani, Caritas …) per mettere a fuoco sia l’organizzazione del Corpus Domini e  che della fine delle varie attività pastorali 2015/2016.

07.  Sabato 21 maggio, ultimo giorno di catechismo.

08.  Altri avvisi ed iniziative li potete controllare sulle locandine delle bacheche…

Sorry, the comment form is closed at this time.