Lug 202024
 

Scintille: si crea una situazione di osmosi con la cultura dominante e, se non si è vigili si finisce con l’essere anestetizzati attraverso una sorta di flebo che ‘goccia a goccia’ mondanizza – ( Card M. Piacenza)

Settimana 20 – 28 Luglio 2024

Sabato 20Ore 19.00 – S. Messa prefestiva

Domenica 21 –  XVI^ DOMENICA ORDINARIA – Ore 08.00 -10.30 – Ss Messe

COMMENTO – Dopo la fatica della missione, gli apostoli compiono una verifica con Gesù, ed egli si preoccupa di fari riposare. Un tratto molto umano della sua amicizia verso i discepoli. Stare con Gesù, “perdere tempo” con Lui è come ricaricare le energie e le forze, per chi vuole vivere bene il proprio essere cristiano

Lunedì 22 – Martedì 23 – Mercoledì 24 – Giovedì 25 – Non c’è la S. Messa

Venerdì 26 – Ore 08.00 S.Messa per il gruppo S. Marta

Sabato 27 – Ore 19.00 – S.Messa prefestiva

Domenica 28 – XVII^ DOMENICA ORDINARIA Ore 08.00 -10.30 – Ss Messe

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

Il sito per consultare il bollettino parrocchiale settimanale e altre iniziative della comunità (ad esempio i files della Penna dei Templari) è il seguente: www.istitutosanraffaele.it Unione Sacerdotale Gallerie-immagini. e-mail della parrocchia: parrsgt.sacile@gmail.com –

Tel. del parroco: 335/6524404 – Il parroco non risponde a telefonate anonime o senza riferimento al chiamante.

AVVISI SETTIMANLI

01.  Colletta della comunità per la riparazione ed il restauro dell’organo.  Accanto all’altare della Madonna c’è un poster che ci informa come poter contribuire a questo scopo. Il costo del lavoro eseguito sull’organo ammonta a Euro 5.000. Si ringrazia anticipatamente quanti vorranno contribuire a questa spesa. Le offerte: al parroco, anche in modo anonimo in busta. Continuiamo ad essere generosi!

02. Nota circa la ordinazione di SS. Messe: si invita la comunità di far celebrare delle SS. Messe per i propri defunti ed è bene ordinarle per tempo, affinché possano essere notificate in questo bollettino ed essere ricordati, i propri cari, durante la S. Messa nella preghiera dei fedeli.

03. Come ormai sarete a conoscenza, a fine estate il parroco, don Antonio, lascerà la parrocchia di San Giovanni del Tempio, per limiti di età e di salute. Ritornerà al suo Istituto di Vittorio Veneto dove avrà qualche altro piccolo incarico pastorale.

04.  E’ stato programmato un mini pellegrinaggio a Medjugorie nei giorni 15/16/17/18 luglio. Ci sono ancora due-tre posti: se qualcuno volesse partecipare rivolgersi al parroco don Antonio quanto prima. .    

04.  Invitiamo le famiglie , in particolare i genitori, a prestare attenzione a quanto qui evidenziato.

Permettetemi di offrirvi una riflessione sul terzo Comandamento: “Ricordati di santificare la festa”, circa appunto la partecipazione alla S. Messa. Si nota, purtroppo, una mentalità distorta su questo “obbligo” della Messa domenicale, che riguarda tutti, ma in particolare i ragazzi che si preparano a ricevere i Sacramenti. Non viene programmato, in famiglia e in modo primario questo obbligo-appuntamento. Basta un qualche altro impegno, di qualunque natura, per sentirsi esonerati dal partecipare all’Eucarestia domenicale.  

Sorry, the comment form is closed at this time.