Giu 232024
 

Scintille: per me vivere è Cristo:Diciamo a Gesù che operi in noi, che tutto parta da Lui, ma noi riferiamo tutto a Lui. Egli guarda l’anima, le nostre facoltà; io devo guardare Lui, signore, che cosa vuoi che io faccia? Faccio tutto per te. (Beato Giuseppe Allamano)

Preghiera del prossimo Giubileo di Papa Francesco

Padre che sei nei cieli, la fede che ci hai donato nel tuo figlio Gesù, nostro fratello, e la fiamma di carità effusa nei nostri cuori dallo Spirito Santo, ridesti in noi la beata speranza per l’avvento del tuo Regno.

La tua grazia ci trasformi in coltivatori operosi dei semi evangelici che lievitino l’umanità e il cosmo, nell’attesa fiduciosa dei cieli nuovi e della terra nuova, quando vinte le potenze del male, si manifesterà per sempre la tua gloria.

La grazia del Giubileo ravvivi in noi pellegrini di Speranza, l’anelito verso i beni celesti e riversi sul mondo intero la gioia e la pace del nostro Redentore. A te Dio benedetto, in eterno sia lode e gloria nei secoli. Amen.

Settimana 22 -30 giugno 2024

Sabato 22 – Ore 19.00 – S. Messa prefestiva

Domenica 23 –  XII^ DOMENICA ORDINARIA Ore 08.00 -10.30 – Ss Messe

COMMENTO – Non solo Gesù domina malattie e demoni, ma si dimostra anche signore delle potenze della natura. Non vuole affermare la sua grandezza ed il suo potere, ma suscitare una fede totale e assoluta in Lui. Quando nella vita avvertiamo le prime difficoltà, Gesù è con noi. A volte sembra che dorma, ma la sua presenza è l’unica a donarci fiducia e speranza.

Lunedì 24FESTA DEL PATRONO DELLA PARROCCHIA: NATIVITA’ DI SAN GIOVANNI BATTISTA – ORE 19.00 – S. MESSA PER TUTTA LA COMUNITà

Martedì 25 – Mercoledì 26 – Non c’è la S. Messa

Giovedì 27 – S. Rosario per le vocazioni cui seguirà la S. Messa

Venerdì 28 – Ore 08.00 S.Messa peril gruppo S. Marta

Sabato 29 – Ore 19.00 – S.Messa prefetiva

Domenica 30 – XIII^ DOMENICA ORDINARIA Ore 08.00 -10.30 – Ss Messe

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

Il sito per consultare il bollettino parrocchiale settimanale e altre iniziative della comunità (ad esempio i files della Penna dei Templari) è il seguente:

www.istitutosanraffaele.it Unione Sacerdotale Gallerie-immagini.

e-mail della parrocchia: parrsgt.sacile@gmail.com

Tel. del parroco: 335/6524404

Il parroco non risponde a telefonate anonime o senza riferimento al chiamante.

AVVISI SETTIMANLI

01.  Colletta della comunità per la riparazione ed il restauro dell’organo.  Accanto all’altare della Madonna c’è un poster che ci informa come poter contribuire a questo scopo. Il costo del lavoro eseguito sull’organo ammonta a Euro 5.000. Si ringrazia anticipatamente quanti vorranno contribuire a questa spesa. Le offerte: al parroco, anche in modo anonimo in busta. Continuiamo ad essere generosi!

02.  Santo Rosario e Messa per le vocazioni: giovedì 27/6 è l’ultima volta di questo periodo estivo.    

03.  Avviso circa le richieste varie al parroco: si invitano i parrocchiani a          rivolgersi  a lui in modo specifico in Sacrestia dopo le S. Messe, oppure, se possibile, previa una telefonata al numero di cellulare 335/6524404. Il telefono della parrocchia è disattivato.

04.  Invitiamo le famiglie , in particolare i genitori, a prestare attenzione a quanto qui evidenziato.

Permettetemi di offrirvi una riflessione sul terzo Comandamento: “Ricordati di santificare la festa”, circa appunto la partecipazione alla S. Messa. Si nota, purtroppo, una mentalità distorta su questo “obbligo” della Messa domenicale, che riguarda tutti, ma in particolare i ragazzi che si preparano a ricevere i Sacramenti. Non viene programmato, in famiglia e in modo primario questo obbligo-appuntamento. Basta un qualche altro impegno, di qualunque natura, per sentirsi esonerati dal partecipare all’Eucarestia domenicale.  

Sorry, the comment form is closed at this time.