Scintille: per me vivere è Cristo: per mezzo del Sacramento dell’Eucarestia, Cristo dimora in noi e noi dimoriamo in Cristo; e come Cristo, rimanendo in noi, vive ed opera, così è necessario che noi, rimanendo in Cristo, per Lui viviamo e operiamo. (Papa Pio XII°)
Settimana 08 -16 giugno 2024
Sabato 08 – Ore 19.00 – S. Messa prefestiva
Domenica 09 X^ DOMENICA ORDINARIA Ore 08.00 -10.30 – Ss Messe
Breve commento – La missione di Gesù è rischiosa: incontra continuamente l’incomprensione dei nemici e anche di quanti gli stanno vicino. Dai “suoi” Gesù è giudicato pazzo, incapace di capire ciò che fa, fuori di testa. Seguire Gesù non è facile, significa andare incontro a critiche ed accuse anche pesanti. Si corre il rischio di essere giudicati pazzi, e di venire trattati come tali.
Lunedì 10 – Martedì 11 – Mercoledì 12 – Non c’è la S. Messa
Giovedì 13 – S. Rosario per le vocazioni cui seguirà la S. Messa
Venerdì 14 – Ore 08.00 S.Messa peril gruppo S. Marta
Sabato 15 – Ore 19.00 – S.Messa prefetiva
Domenica 16 – XI^ DOMENICA ORDINARIA Ore 08.00 -10.30 – Ss Messe
Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.
Il sito per consultare il bollettino parrocchiale settimanale e altre iniziative della comunità (ad esempio i files della Penna dei Templari) è il seguente:
www.istitutosanraffaele.it Unione Sacerdotale Gallerie-immagini.
e-mail della parrocchia: parrsgt.sacile@gmail.com
Tel. del parroco: 335/6524404
Il parroco non risponde a telefonate anonime o senza riferimento al chiamante.
AVVISI SETTIMANLI
- Colletta della comunità per la riparazione ed il restauro dell’organo della chiesa, danneggiato il 7 luglio scorso a causa di un fulmine caduto sulla chiesa. Accanto all’altare della Madonna c’è un poster che ci informa come poter contribuire a questo scopo. Il costo del lavoro eseguito sull’organo ammonta a Euro 5.000. Si ringrazia anticipatamente quanti vorranno contribuire a questa spesa. Le offerte: al parroco, anche in modo anonimo in busta. Continuiamo ad essere generosi!
- Santo Rosario e Messa per le vocazioni: continua anche nel mese di giugno, il giovedì sera alle ore 19.00.
- Pellegrinaggio della comunità a Medjugorje: è stato soppresso anche per mancanza di adesioni.
- Martedì 11/6 è organizzato dalla Diocesi, in particolare dall’Apostolato della Preghiera, il tradizionale pellegrinaggio a S. Antonio di Padova. La S. Messa delle ore 18.00 al Santo, sarà celebrata dal Vescovo con i sacerdoti presenti. Per le modalità di partecipazione vedere le indicazioni la locandina, in basso, sulla bacheca grande.
- Avviso circa le richieste varie al parroco: si invitano i parrocchiani a rivolgersi a lui in modo specifico in Sacrestia dopo le S. Messe, oppure, se possibile, previa una telefonata al numero di cellulare 335/6524404. Ciò onde evitare difficoltà con inopportune e moleste richieste!
- Da questa domenica e così di seguito, nella preghiera dei fedeli, verranno nominati i defunti per i quali si celebra la S. Messa.
- Si invitano le famiglie a comunicare al parroco la presenza di qualche anziano che desidererebbe una visita e la comunione.
- Ci permettiamo di offrirvi questa riflessione in vista del periodo estivo in quanto si nota con quanta superficialità si esclude il preciso dovere di ogni cristiano: “Ricordati di santificare la festa”, Si nota, purtroppo, una mentalità distorta su questo “obbligo” della Messa domenicale, che riguarda tutti, ma in particolare i ragazzi che si preparano a ricevere i Sacramenti della Confessione, dell’Eucarestia e della Cresima. Non viene programmato, in famiglia e in modo primario questo obbligo-appuntamento. Basta un qualche altro impegno, di qualunque natura, per sentirsi esonerati dal partecipare all’Eucarestia domenicale.
Sorry, the comment form is closed at this time.