Giu 032024
 

per me vivere è Cristo: la messa è il sacrificio del cielo, perché ciò che il celebrante delle nostre Messe su questa terra, tiene tra le sue mani, è IL CORPO GLORIOSO, che si offre in quei momenti alla maestà del Padre.

SABATO  01  –  Ore 18.00 – SANTA MESSA PREFESTIVA

DOMENICA 02 – SS. CORPO E SANGUE DI CRISTO – Ore   08.00 – Ore 10.30  S. Messa per la comunità. –

Commento:Un gesto familiare, quello di Gesù, trasformato in uno dei doni più grandi per l’umanità: la sua presenza, reale e viva, nel pane e nel vino consacrati. Ogni volta che celebriamo l’Eucarestia, partecipiamo a questo dono, e ne veniamo trasformati anche noi. Come Gesù, diamo la vita per amore dei fratelli.

  • LUNEDI’  03 -MARTEDI  04 – MERCOLEDI’ 05 -Non c’è la S. Messa
  • GIOVEDI’  06  Ore 18.00 – S. Rosario per le vocazioni a cui segue S. Messa
  • VENERDI’  07 – Ore 08.00 S. Messa per il gruppo S. Marta
  • SABATO 88 – Ore 18.00 S.Messa prefestiva
  • DOMENICA  09 –  FESTA DI PENTECOSTE – Ore   08.00 (Non c’è/ la S.Messa) – Ore 10.30  S. Messa per la comunità. – Battesimo di Vespasiano Azzurra


Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

Tel. del parroco: 335/6524404 – Il parroco non risponde a telefonate anonime o senza riferimento al chiamante. Il sito per consultare il bollettino parrocchiale settimanale e altre iniziative della comunità (ad esempio i files della Penna dei Templari) è il seguente: www.istitutosanraffaele.it. Unione Sacerdotale Gallerie-immagini. e-mail della parrocchia: parrsgt.sacile@gmail.com.

Il sito per consultare il bollettino parrocchiale settimanale e altre iniziative della comunità (ad esempio i files della Penna dei Templari) è il seguente:www.istitutosanraffaele.it Unione Sacerdotale Gallerie-immagini. e-mail della parrocchia: parrsgt.sacile@gmail.com Tel. del parroco: 335/6524404 Il parroco non risponde a telefonate anonime o senza riferimento al chiamante.

 DA RICORDARE

01.  Con il mese di giugno cambiano gli orari delle sante Messe e celebrazioni serali: alle ore 19.00. Questo orario durerà fino al 31 agosto.

02.  Colletta della comunità per la riparazione ed il restauro dell’organo della chiesa, danneggiato il 7 luglio scorso a causa di un fulmine caduto sulla chiesa. Accanto all’altare della Madonna c’è un poster che ci informa come poter contribuire a questo scopo. Il costo del lavoro eseguito sull’organo ammonta a Euro 5.000. Si ringrazia anticipatamente quanti vorranno contribuire a questa spesa. Le offerte: al parroco, anche in modo anonimo in busta. Continuiamo ad essere generosi!

03.  Santo Rosario e Messa per le vocazioni: continua anche nel mese di giugno, il giovedì sera alle ore 19.00. 

04.  Pellegrinaggio della comunità a Medjugorje: c’è l’intenzione di organizzare un pellegrinaggio di 4 giorni (19/22 luglio) qualora ci fossero sufficienti adesioni. Il costo è di Euro 350 onnicomprensivo. I dettagli sono forniti sulle locandine esposte ai soliti posti. Per le adesioni è possibile fino al 30 giugno. Rivolgersi al parroco (tel. 335/6524404).

NOTA BENE: circa la data del 19/22 luglio, probabilmente verrà spostata ai primi di agosto. Appena possibile verrà comunicata lo spostamento della data.

05.  Avviso circa le richieste varie al parroco: si invitano i parrocchiani a          rivolgersi  a lui in modo specifico in Sacrestia dopo le S. Messe, oppure, se possibile, previa una telefonata al numero di cellulare 335/6524404. Ciò onde evitare difficoltà con inopportune e moleste richieste!

06.  Da questa domenica e così di seguito, nella preghiera dei fedeli, verranno nominati i defunti per i quali si celebra la S. Messa.

07.  Si invitano le famiglie a comunicare al parroco la presenza di qualche anziano che desidererebbe una visita e la comunione.

08.  Ci permettiamo di offrirvi questa riflessione in vista del periodo estivo in quanto si nota con quanta superficialità si esclude il preciso dovere di ogni cristiano: “Ricordati di santificare la festa”, Si nota, purtroppo, una mentalità distorta su questo “obbligo” della Messa domenicale, che riguarda tutti, ma in particolare i ragazzi che si preparano a ricevere i Sacramenti della Confessione, dell’Eucarestia  e della Cresima. Non viene programmato, in famiglia e in modo primario questo obbligo-appuntamento. Basta un qualche altro impegno, di qualunque natura, per sentirsi esonerati dal partecipare all’Eucarestia domenicale

Sorry, the comment form is closed at this time.