Mar 162024
 

Per me vivere è Cristo:L’Unigenito figlio di Dio, che offrì sé stesso al Padre, perché rimanesse in noi un costante ricordo di così grande beneficio, lasciò ai suoi fedeli il suo corpo in cibo e il suo sangue come bevanda, sotto le specie del pane e del vino. O inapprezzabile e meraviglioso convito, che dà ai commensali salvezza e gioia senza fine! (San Tommaso d’Aquino)

SETTIMANA 16 MAR. – 24 MAR. 2024

La Quaresima ci invita anche alla carità oltre che al digiuno, alla preghiera e all’ascolto della Parola di Dio. Vi presentiamo le opere della misericordia (la carità):

le 7 opere della misericordia corporale: 1. Dare da mangiare agli affamati, 2. Dar da bere agli assetati, 3. Vestire gli ignudi, 4. Alloggiare i pellegrini, 5. Visitare gli infermi, 6. Visitare i carcerati, 7. Seppellire i morti.

Le 7 opere di misericordia spirituale: 1. Consigliare i dubbiosi, 2. Insegnare agli ignoranti, 3. Ammonire i peccatori, 4. Consolare gli afflitti, 5. Perdonare le offese, 6. Sopportare pazientemente le persone moleste, 7. Pregare Dio per i vivi e per i morti.

SABATO  16  ore 18.00    S. Messa prefestiva  

DOMENICA 17  V^ DOMENICA DI QUARESIMAOre 08.00 – 10.30     S. Messa – FESTA DELLA FAMIGLIA E DELLA COMUNITA’.

Commento: Gesù fa riferimento alla propria morte: egli è il seme che dà molti frutti. Sulla croce vengono donate a tutti noi la salvezza, l’amicizia e la misericordia di Dio. Nessun vero discepolo di Gesù può pensare di tenere la vita per sé: la mette piuttosto a disposizione dei fratelli, con un amore che costa sacrificio, ma regala anche tanta gioia.

LUNEDI’  18  –   NON – C’è S-MESSA 

MARTEDI  19 – Festa di San Giuseppe – S. Messa presso il laboratorio di Mihelin Maurizio, ” 20.00

MERCOLEDI’ 20  NON – C’è S-MESSA         

GIOVEDI’  21  “  18.00      S. Rosario per le vocazioni a seguire la S. Messa.

VENERDI’  22  “  08.00      S. Messa per il gruppo S. Marta  –  “  18.00   Via Crucis.  ” 20.30  Veglia di preghiera di tutta l’unità Pastorale di  Sacile nella nostra chiesa “

SABATO         23  “  18.00      S. Messa prefestiva. 

DOMENICA     24        DOMENICA DELLE PALME  – Ore   08.00  “  10.30        S. Messa per la comunità. – BENEDIZIONE degli ulivi con processione

 Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

 Tel. del parroco: 335/6524404 – Il parroco non risponde a telefonate anonime o senza riferimento al chiamante. Il sito per consultare il bollettino parrocchiale settimanale e altre iniziative della comunità (ad esempio i files della Penna dei Templari) è il seguente:

www.istitutosanraffaele.itUnione Sacerdotale Gallerie-immagini. e-mail della parrocchia: parrsgt.sacile@gmail.com

 DA RICORDARE

    1. CATECHISMO: insistiamo ancora e sempre circa l’impegno per i ragazzi a frequentare sì il catechismo, ma resta sempre più importante partecipare alla S. Messa assieme all’assemblea festiva. Cari genitori, siate presenti anche voi con loro. Le parole volano ma gli esempi trascinano: lo sapete bene anche voi.

    Sabato 23/3 ultimo giorno di catechismo. Riprenderà sabato 5/4.

    1. Gesti di carità: da oggi 17/3 invitiamo la comunità a portare buste di viveri non deperibili per la Caritas.
    2. Oggi trovate sui banchi delle lettere della Diocesi che sostituiscono le tradizionali bussolette: “UN PANE PER AMORE DI DIO”. Lasciate la offerta dove meglio credete.
    3. Come evidenziato: venerdì 22/3 alle ore 20.30, c’è la Veglia di preghiera della Unità Pastorale di Sacile, qui da noi. Siamo tutti invitati.
    4. Gita pellegrinaggio della parrocchia è stata fissata per domenica 12 maggio. Questo il pro memoria: meta Santuario Madonna di Pietralba (Bolzano) e Trento. Data come già evidenziata 12/5/24: partenza ore 6.30 ritorno previsto ore 20.00. Quota onnicomprensiva Euro 70. Iscrizioni come al solito presso il parroco. E’ bene dare un anticipo.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

 Scintille per me vivere è Cristo:

L’Unigenito figlio di Dio, che offrì sé stesso al Padre, perché rimanesse in noi un costante ricordo di così grande beneficio, lasciò ai suoi fedeli il suo corpo in cibo e il suo sangue come bevanda, sotto le specie del pane e del vino.

O inapprezzabile e meraviglioso convito, che dà ai commensali salvezza e gioia senza fine! (San Tommaso d’Aquino)

Sorry, the comment form is closed at this time.